Bologna, Corvino: ‘Abbiamo rifatto la squadra in proiezione futura’

Il direttore sportivo del Bologna, Pantaleo Corvino, ha fatto il punto della situazione della squadra felsinea, dall’infortunio di Destro, avvenuto nella seduta pomeridiana di martedi, al nuovo corso sotto la guida di Donadoni, che sta portando dei frutti positivi.

Su Destro, Corvino si è subito detto fiducioso: ‘Un infortunio all’ultimo minuto dell’allenamento di ieri ma siamo fiduciosi in vista della ripresa del campionato‘.

Il d.s rossoblu non ha nascosto le difficoltà che ha incontrato nell’allestimento della squadra in estate, tra trattative lunghe ed estenuanti: ‘Abbiamo rifatto tutta la squadra a modo nostro, attraverso una strategia che tenesse conto del presente, ma soprattutto del futuro. Una strategia rischiosa ma che abbiamo voluto fare‘.

Corvino ha parlato dei progressi della squadra, grazie anche all’approdo di Donadoni sulla panchina rossoblu: ‘Nelle ultime quattro partite abbiamo raccolto tre vittorie, stiamo migliorando. Quando una squadra arriva dalla Serie B deve pagare lo scotto di affrontare le altre che sono già abituati alla massima serie. Adesso vogliamo continuare così e raggiungere la salvezza per poter gettare le basi per il futuro. Sarà un campionato di sofferenza‘.

Poi ha parlato nello specifico dei singoli giocatori, rivendicando con orgoglio i meriti del Bologna, per il ritorno di Giaccherini in nazionale: ‘La convocazione di Giaccherini in Nazionale è motivo di orgoglio. Poi abbiamo Masina, Ferrari, M’Baye e Krafth che sono nelle selezioni Under 21. Per raggiungere il nostro obiettivo servirà un Destro in grandi condizioni. Sta ancora prendendo le misure, spero che possa aiutarci con i suoi gol‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed