Il Napoli vince contro il Torino e blinda il terzo posto

Il Napoli vince a Torino grazie a un gol di Fabian Ruiz, agevolato da un grave errore di Pobega. Con questa vittoria i partenopei rafforzano il terzo posto, grazie anche alla rocambolesca sconfitta della Juventus venerdì sera a Marassi contro il Genoa.

Il Sassuolo, invece, non va oltre l’1-1 contro l’Udinese al Mapei Stadium. Al gol di Scamacca nel primo tempo risponde Nuytinck nella ripresa. Con questo pareggio, i neroverdi agganciano il Torino al decimo posto.

Nel match serale, la Lazio vince e convince contro la Sampdoria, imponendosi per 2 a 0 grazie ai gol di Patric nel primo tempo e di Luis Albero nel secondo. Adesso i ragazzi di Sarri sono quinti in classifica e attendono l’esito della sfida di lunedì sera tra Fiorentina e Roma.

Il Napoli vince contro il Toro

Dopo la prima vera occasione sulla testa di Belotti (miracolo di Ospina), è il Napoli a prendere in mano il pallino del gioco, senza mai rendersi però pericoloso. Il primo tempo va avanti così, con i partenopei che provano ad attaccare e con i granata che ripartono in contropiede.

Il secondo tempo si apre sotto altri auspici. Infatti, Izzo atterra Mertens e l’arbitro Prontera assegna il rigore. Dal dischetto Insigne si vede respingere il tiro angolato e forte da uno strepitoso Berisha.

Dopo un paio di occasioni a testa, al 73’ arriva il gol del Napoli. Errore clamoroso di Pobega, che perde palla a centrocampo, la conquista Fabian Ruiz che si invola verso la porta, calcia con sicurezza e il pallone passa sotto le gambe di Berisha.

Fino alla fine più niente. Il Napoli controlla agevolmente, grazie anche a un Torino abbastanza dimesso lì davanti.

Sassuolo-Udinese, pari e patta

Dopo neanche un minuto arriva la prima occasione sui piedi di Deulofeu, che impegna Consigli con un sinistro ad incrociare.

Il Sassuolo ci crede e passa dopo qualche minuto. Scamacca, servito da un perfetto assist di Raspadori, mette dentro.

La partita è vibrante, l’Udinese spinge sull’acceleratore per cercare il pareggio. Ci va vicina due volte con Pereyra, prima con un mancino in diagonale e poi direttamente da calcio d’angolo.

Le occasioni continuano a fioccare da una parte all’altra, ma il primo tempo si chiude con il vantaggio del Sassuolo.

Il secondo tempo è molto più compassato e le occasioni latitano. Dopo aver sfiorato il pareggio con Soppy, l’Udinese riesce a segnare al 77’ con Nuytinck, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Consigli.

Il finale è vibrante, con entrambe le squadre intenzionate a vincere le partite. Nonostante le numerose occasioni, la partita si chiude sull’1-1.

Vince e convince la Lazio

La prima occasione è sui piedi di Luis Alberto (4’), ma la sua parabola direttamente da calcio d’angolo viene alzata sopra la traversa da Audero.

Poi è la Samp ad andare vicino al gol con Thorsby (20′), ma il suo tiro in corsa si spegne sul fondo. Ci prova anche Rincon, ma Strakosha è bravo a respingere.

Al 41’ arriva il gol della Lazio: Luis Alberto batte una punizione da posizione defilata, la palla arriva sulla testa di Patric che stacca bene e supera Audero.

Il raddoppio della Lazio arriva nel secondo tempo, esattamente al 59’. Lazzari recupera palla, serve Luis Alberto che scarta Audero con la suola e appoggia in rete il pallone.

La Sampdoria mette solo impegno in campo, ma non crea nulla. I biancocelesti controllano il match con un possesso palla continuo. L’ultimo brivido della partita è al 90’: gran tiro di Quagliarella e palla che si stampa sul palo. La Lazio vince, la Sampdoria rischia grosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed