Derby della Mole, decide un gol di Vlahovic

derby

Come nel 2015, la Juventus rialza la testa nel derby. Allegri adesso può tornare a respirare. Il Torino è caduto nuovamente come nella stagione scorsa.

L’unica consolazione per i granata è di aver giocato alla pari con i bianconeri. A decidere il match è Dusan Vlahovic con una zampata da attaccante d’area rapace. È il primo gol segnato al Torino con la maglia della Juve.

Prima vittoria fuori casa in questa stagione per i bianconeri, grazie soprattutto a un secondo tempo dove hanno alzato i ritmi di gioco in modo netto, a differenza di una prima parte della sfida leggermente ad appannaggio del Toro.

Grande atmosfera da derby all’Olimpico Grande Torino

L’Olimpico Grande Torino è la rappresentazione dell’atmosfera che soltanto un derby può creare. Il Toro la sente particolarmente e si carica.

La Juve del primo tempo, invece, non è arrembante come molti si aspettavano e aspettano i granata piuttosto che provare a offendere.

È Miranchuk a tirare in porta al 14’. Poi è Lukic mette i brividi ai bianconeri con un bolide alto (23’). La Juventus viene, però, fuori alla distanza.

Al 34’ la prima vera occasione per i ragazzi di Allegri. Errore di Rodriguez in appoggio, con Vlahovic a tu per tu con Milinkovic, con quest’ultimo bravo a chiudergli lo specchio della porta. Lo stesso portiere è bravo a respingere le successive conclusioni in successione di Locatelli e Rabiot.

Il primo tempo si chiude qua. Uno 0-0 giusto, ma meglio il Toro della Vecchia Signora.

Lo decide Vlahovic

Il secondo tempo si apre con la Juve che alza subito i ritmi e prova a chiudere nella loro metà campo i granata. Djidji alla disperata impedisce a Rabiot di trovarsi da solo di fronte a Milinkovic (4’).

Un minuto dopo lo stesso portiere granata allarga la manona destra per prendere la palla calciata da Locatelli che si stava per infilare sotto l’incrocio dei pali.

Il Toro vuole restare ancorato al derby, nonostante la pressione si sia abbassata. Vlasic (13’) impegna Szczesny con un tiro piazzato, ma è Kean ad avere tra i piedi l’occasionissima per portare la Juve in vantaggio, ma manda a lato da pochi passi dalla porta l’assist di Kostic (17’).

Juric sostituisce Radonjic con Pellegri al 25’ della ripresa, Allegri risponde con Milik per Kean. Miranchuk ha la palla buona al 27’, ma spara alto da buonissima posizione.

Poco dopo, il colpo di testa di Vlahovic viene mandato in angolo da Milinkovic. Sul susseguente corner, torre di Danilo nell’aria piccola, con l’attaccante serbo che anticipa tutti e deposita in rete da pochi passi (30’).

Nei 15 minuti successivi più i cinque di recupero non succede più nulla, con la Juve che fa di tutto per tenere lontano dall’area di rigore i granata. Finisce 0-1, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed