Le probabili formazioni di Napoli-Palermo: Sarri opta per il tridente con Gabbiadini

Maurizio Sarri non vuole sentire parlare di scudetto e respinge ogni ipotesi di coinvolgimento della sua squadra nella lotta per il titolo, ma sotto sotto, il tecnico toscano sa bene che la sua squadra ha i numeri per potere dire la sua, e sarà pronto ad allungare la straordinaria striscia di vittorie e di risultati utili.

I progressi del Napoli sono partiti dalla difesa, che nella fase iniziale era stata additata come il tallone d’Achille, e che adesso appare davvero ermetica e ben registrata. Ma Sarri è stato anche bravo a valorizzare il talento degli uomini chiave della squadra azzurra, come Insigne, che sembra essere rinato e Higuain, che sta segnando a raffica, tornando ad essere quel bomber apprezzato con la maglia del Real Madrid.

Ma anche Callejon e Hamsik sembrano avere trovato la propria collocazione nell’undici di Sarri, tornando ad esprimersi ai massimi livelli. Insomma il Napoli è diventata una macchina perfetta di punti e di gol, che domani sera vorrà piegare le resistenze del Palermo, squadra ostica anche in trasferta, come ha dimostrato con i successi a Udine e Bologna.

I rosanero hanno fermato, nella giornata di sabato, l’Inter, lanciata verso il primo posto in classifica, con una prestazione gagliarda, dalla quale sarebbero potuti anche uscire vincitori, nel finale convulso.

Nel Napoli è probabile l’inserimento di Gabbiadini, che in Europa League ha dimostrato di essere in gran forma, mentre in difesa quasi certo l’innesto di Chiriches al posto di Coulibaly.

Nel Palermo saranno assenti Bolzoni e Morganella. In attacco spazio al tandem composto da Vazquez e Gilardino, che stanno dimostrando ogni giorno di più un’intesa che potrebbe rivelarsi decisiva per il campionato del Palermo.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Lopez, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Gabbiadini. All.: Maurizio Sarri.

Palermo (3-5-2) – Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez, Gilardino. All.: Beppe Iachini.

Arbitro: Giacomelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed