Calciomercato Juventus, tornato De Ceglie

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, la carriera di De Ceglie lascia poco da aggiungere. Anni trascorsi indossando la maglia bianconera, poi il distacco e adesso il ritorno, l’ex difensore Paolo De Ceglie che tra poco compirà 35 anni ha deciso di tornare indietro questa volta però in qualità di collaboratore dell’attività di base e del progetto Academy. 10 anni nelle giovanili e altri 10 pronti per lui nonostante l’intervallo di qualche stagione in prestito dopo il 2006. Il primo amore, anche in questo caso, non si scorda mai.


Con la Juve ma anche con le nazionali giovanili è riuscito a portare a casa dei trofei importanti, si può dire uno per ogni tipo. Si inizia dal Torneo di Viareggio per poi parlare della conquista di tre scudetti, tre Supercoppe e una coppa Italia. Adesso la Juventus avrà una grandiosa opportunità: mettere la sua esperienza al servizio della Juventus Youth che con lui potrebbe avere una grossa opportunità di crescita.

Il calciatore bianconero arriva dopo Simone Padoin

Dopo Simone Padoin, ovvero il nuovo collaboratore di Massimiliano Allegri, la Juventus apre le braccia e si prepara ad accogliere un altro ex. Il suo rientro è stato ufficializzato direttamente dal club di corso Galileo Ferraris che molto probabilmente non aspettava altro. L’ex esterno ha appeso le scarpette al chiodo da tempo e adesso sente di essere pronto per lavorare per le Giovanili della Vecchia Signora. Proprio lì dove lui stesso è cresciuto prima di fare il grande esordio in squadra.

Il suo compito dunque sarà lavorare insieme alle squadre giovanili bianconere, mettendo al servizio del club tutta la sua esperienza oltre che la conoscenza dell’ambiente che molto probabilmente è per lui più che familiare.

Ricordiamo che il campione ha indossato la casacca della Juventus dal 1996 al 2007 e poi dal 2008 al 2014, fino ad arrivare al 2015 ed al 2016 con intervalli che lo hanno visto impegnato nel Siena, Genoa, Parma, Marsiglia. Questa di adesso si presenta come un’ambiziosa esperienza e potrebbe anche essere una possibilità di fare carriera dando un proseguimento a quella da calciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!