Serie A: Bologna-Inter 0-1, commento e pagelle

L‘Inter espugna Bologna vincendo di misura per 1-0 e conquista la vetta della classifica. Vincono gli uomini di Mancini e raggiungono il traguardo, seppure provvisorio, del primo posto in classifica. Una gara dai contenuti tecnici modesti e con poche occasioni da rete, dove a prevalere è stato il maggior tasso tecnico della linea mediana nerazzurra, capace di mantenere le redini del gioco, anche dopo l’espulsione di Felipe Melo, giunta al quarto d’ora della ripresa, per una doppia ammonizione.

Nella prima mezz’ora di gara si è fatto preferire il Bologna per una maggiore intraprendenza, anche se sterile sul piano delle azioni offensive. Nella ripresa l’Inter stringe i tempi e crea qualche pericolo in più, concedendo pochissimo agli avversari, troppo evanescenti negli ultimi 20 metri.

La rete, giunta al 67′, è frutto di una disattenzione difensiva di Gastaldello, che sbaglia la diagonale difensiva e perde la marcatura di Ljajic, che a tu per tu con il portiere Da Costa, serve a Icardi un assist comodo da appoggiare in rete. Il Bologna prova ad abbozzare una reazione, per lo più confusa e arruffona, senza mai impensierire Handanovic, se non al 90′ quando il portiere sloveno deve superarsi per evitare la rete di Destro (entrato nel finale) che batte a botta sicura da distanza ravvicinata.  Nel finale concitato, l’arbitro Banti espelle Mancini, che avrebbe protestato per l’eccessivo recupero concesso.

Pagelle di Bologna-Inter

Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Ferrari 5, Gastaldello 6, Rossettini 6, Masina 6; Rizzo 6,5 (80′ Destro sv), Diawara 6, Taider 5,5; Giaccherini 6 (71′ Brienza 6), Mancosu 5 (80′ Falco sv), Mounier 6. A disp.: Mirante, Sarr, Mbaye, Morleo, Crisetig, Brighi, Pulgar, Acquafresca. All.: Rossi
Inter (4-3-2-1): Handanovic 6; Santon 6, Miranda 7, Ranocchia 6, Juan Jesus 6; Felipe Melo 5, Brozovic 6, Kondogbia 5,5; Perisic 5,5 (75′ Guarin 6), Ljajic 6,5 (85′ Palacio sv); Icardi 6,5 (80′ Biabiany sv). A disp.: Carrizo, Berni, Nagatomo, Montoya, Telles, Medel, Gnoukouri, Manaj, Jovetic. All.: Mancini
Marcatori: Icardi (I)
Espulsi: Felipe Melo (I)
Ammoniti: Kondogbia (I), Rossettini (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed