Bologna, esonerato Rossi, ecco l’indiscrezione sul futuro tecnico

Com’era preventivabile, la sconfitta, l’ennesima subita dal Bologna in campionato, è costata cara a Delio Rossi, che è stato sollevato ufficialmente dall’incarico. Il tecnico è stato esonerato dopo una notte di riflessione da parte della dirigenza felsinea, che ha annullato anche la seduta di allenamento prevista per la mattina (mentre nel pomeriggio è stato Magnani a condurre l’allenamento).

Con soli 6 punti in 10 gare, frutto di due sole vittorie contro le neopromosse Frosinone e Carpi, il Bologna naviga in brutte acque in classifica, e neanche la qualità delle prestazioni è parsa eccelsa. La squadra è parsa priva organizzazione di gioco, e incapace di assimilare schemi e dettami del tecnico riminese, nonostante un mercato eccelso condotto da Pantaleo Corvino, con gli arrivi di Mattia Destro, Donsah, Giaccherini e Rizzo.

A ore è attesa la decisione decisiva della società felsinea, ma stando ad una indiscrezione diffusa dal sito Gianlucadimarzio.com, il nuovo allenatore dovrebbe essere Roberto Donadoni, reduce dall’esperienza del fallimento del Parma. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Questo è il testo del comunicato emesso dal Bologna: ‘Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed