Torna la serie A con il derby d’Italia in programma domenica sera

Chiusa definitivamente le parentesi spareggi per Qatar 2022, torna la serie A con il derby d’Italia che si giocherà domenica sera a Torino.

Per capire che aria si respira sia nell’ambiente Juve che in quello Inter, vediamo cosa hanno detto i tecnici durante la conferenza stampa pre-partita.

“Dybala giocherà il derby d’Italia”

Massimiliano Allegri ha annunciato la presenza di Paulo Dybala nel derby d’Italia. “Così tagliamo la testa al toro e avete il titolo”, ha affermato il tecnico livornese. “Ci sarà anche spazio per Chiellini dall’inizio, mentre Bonucci partirà dalla panchina”.

Allegri ha anche puntualizzato i recuperi definitivi di Alex Sandro e Zakaria. “Il primo gioca, per il secondo vedremo”.

Poi si è soffermato sui rivali nerazzurri. “È difficile dire chi è la squadra favorita nel derby d’Italia”, ha affermato. “Sicuramente le prime tre della classe sono candidate a vincere lo Scudetto, mentre noi abbiano come obiettivo il consolidamento del quarto posto”.

“Faremo un grandissimo derby d’Italia”

Simone Inzaghi si è mostrato molto ottimista in vista del derby d’Italia. “Siamo al completo da soli due giorni, ci siamo però allenati bene”, ha puntualizzato.

“Servirà rabbia agonistica, ma anche carattere. I risultati delle ultime sette partite ci hanno fatto perdere molti punti. Mi aspetto una grande partita da parte dei miei”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Le prestazioni ci sono state, ma i risultati hanno detto altro. Creiamo tanto, eppure abbiamo difficoltà a concretizzare. È il derby d’Italia, andremo a fare una grandissima partita, che potrebbe incidere sul resto della stagione”.

Vincono Spezia, Lazio e Torino

Intanto la 31a giornata si è aperta con tre anticipi. Lo Spezia, grazie a un gol di Gyasi al 94’, vince lo scontro diretto contro il Venezia e si allontana di dieci punti dal terz’ultimo posto. Per i ragazzi di Thiago Motta il prosieguo del campionato sarà sicuramente più tranquillo

Quando la gara sembrava incanalata sul nulla di fatto, al 94’ un tiro rasoterra di Manaj viene respinto da Maenpaa: il pallone vagante arriva sui piedi di Gyasi, a cui basta appoggiarlo in rete.

La Lazio, invece, riscatta la pesante sconfitta nel derby e torna a vincere contro il Sassuolo. Apre le marcature al 17’ Lazzari con una grandissima azione personale, raddoppio di Milinkovic-Savic al 51’ con un tocco sotto porta e gol di Traore per il Sassuolo al 94’.

In serata, il Torino si impone 1-0 in casa dalla Salernitana con un rigore prima procurato e poi trasformato da Belotti al 15’. Con questa vittoria, Mazzarri & Co. possono definirsi praticamente salvi, mentre per i granata di Salerno la retrocessione sembra ormai inevitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed