Calcio: la Juventus e quel po’ di storia

La famiglia Agnelli è sempre stata al comando del club bianconero, e la Juventus è sempre stata una squadra centenaria con più tifosi. Scopriamo insieme la storia tornando indietro nel tempo ricordando la Vecchia Signora in tutti questi anni. 

La Juventus e la famiglia Agnelli

Tutto inizia intorno agli anni 20, con l’imprenditore Edoardo Agnelli che era Presidente della Juventus, in seguito arrivò Gianni, poi Umberto ed infine Andrea. Tutti della stessa famiglia dunque che rappresentano il fantastico club della Juventus con un legame che negli anni, ovviamente fa anche dei grossi cambiamenti. Oggi a distanza di 100 anni e più, la società è sempre diversa, ma comunque in evoluzione, perchè è diventato un club a livello mondiale che a volte regala emozioni sempre diverse. Di certo la squadra ha fatto dei cambiamenti che nonostante tutto si sono resi positivi, perché la Juventus alla fine si è rinforzata crescendo grazie soprattutto ai suoi numerosi tifosi. La Juventus ha anche vinto molte vittorie e nello stesso tempo vissuto dei momenti molto difficili soprattutto quello dello scorso anno, ma la società ha l’impegno di andare avanti lavorando per rimediare quelle situazioni negative appena passate.

Gli scudetti

Una storia dove la famiglia Agnelli guida la Juve nel mondo del calcio conquistando più scudetti dove in Serie A, è stato l’unico a festeggiare il campionato per 9 anni consecutivi. Il presidente   Andrea Agnelli è fiero di aver guidato una Juve che alla fine risulta essere l’unica ad aver alzato tutti i trofei delle Coppe internazionali come la Coppa dei Campioni, quella Uefa, la Coppa delle Coppe, la Supercoppa europea e quella   Intercontinentale. Tornando nel passato, vediamo un po ‘ della storia e dei suoi calciatori importanti come Gaetano Scirea, Cristiano Ronaldo che ha vinto i Palloni d’Oro. Insomma, la Juventus è stata sempre la squadra più amata soprattutto da tutti gli italiani con più di 14 milioni tifosi. Un bel record che spiazza sia il club dei nerazzurri che quello dei rossoneri, le altre due squadre più competitive. La Juventus inoltre, possiede il suo   stadio e ha vissuto le vittorie dei suoi 9 scudetti con gli allenatori: Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Sul sito https://www.22betlink.info/ puoi trovare le offerte dei bookmakers, bonus, quote e pronostici sempre aggiornati da usufruire all’interno della piattaforma per le competizioni che preferisci seguire di più.

Le emozioni ed i vecchi calciatori  

L’ Allianz Stadium, tuttavia ai suoi tifosi ha regalato fino ad oggi tantissime emozioni soprattutto con le squadre rivali di Inter e Milan ma il giocatore Gaetano Scirea, nel passato, è stato il simbolo del club bianconero per tanti anni dove lascia l’impronta dei suoi trionfi con 7 scudetti, 2 coppe Italia, la Coppa dei Campioni, quella Intercontinentale, la Coppa Uefa, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea. Ma il giocatore famoso della Juve ha anche vinto il Mondiale negli anni 80 diventato in seguito il capitano fisso del club. Lo ricordiamo come un calciatore juventno molto signorile, corretto ed elegante che nonostante tutto non ha mai subito nemmeno nessuna espulsione. Un vero campone che alla società della famiglia Agnelli e tantissimi tifosi italiani ha regalato non solo tante emozioni ma rimasto nel cuore di tutti. Guanluigi Buffon dice addio al mondo del calcio? Per saperlo leggi qui tutte le informazioni.

I giocatori della Juve

Gaetano Scirea aveva passione per il mondo del calcio, indossava quella maglia bianca e nera dal numero 6 divenuto poi campione del mondo. La sua prematura scomparsa per causa di un incidente stradale ha lasciato un vuoto incolmabile sia alla famiglia Agnelli che ai tifosi, ma nello stesso tempo il suo nome vive sempre nei cuori della Juventus. Gaetano Scirea ha fatto mezza storia del club e viene sempre ricordato come uno dei pochi campioni che ha regalato il meglio di sè. Oggi, invece, i calciatori che segnano la Vecchia Signora sono Lionel Messi e Cristiano Ronaldo che in 134 partite ha segnato 101 gol compreso 2 scudetti, 2 supercoppe e la Coppa Italia. Ma se andiamo a vedere i vecchi campioni che hanno dato orgoglio alla famiglia Agnelli sono: Omar Sivori, Paolo Rossi, Michel Platini, Roberto Baggio, Zizou Zidane, Pavel Nedved e Fabio Cannavaro. In seguito sono arrivati anche Vieira, Ibrahimovic, Conte e Marotta. La Juve si ferma qui con 9 scudetti sperando di vincere presto anche il decimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed