Gianluigi Buffon si prepara a dire addio al calcio? Si fa sempre più insistente l’ipotesi di addio del grande campione

buffon

buffon

Lo conosciamo tutti quanti come la più grande e importante leggenda del calcio, lui è Gianluigi Buffon e a quanto pare starebbe prendendo in considerazione l’idea di mettere la parola fine alla sua carriera prima dei tempi prestabiliti. Ad annunciarlo è La Gazzetta dello Sport, ma si parla comunque di ipotesi che per adesso non hanno ricevuto alcuna conferma. Su Gianluigi Buffon circolano voci di qualunque natura da tempo ormai, ma queste sono sempre state smentite dal diretto interessato.

Gianluigi Buffon sta riflettendo sul suo futuro. A quanto pare l’ex portiere della Juventus e della Nazionale, squadre che gli hanno permesso di diventare Campione del Mondo nel 2006, avrebbe iniziato a valutare l’ipotesi di fermarsi per stare più vicino possibile alla famiglia. Non è impossibile che il campione decida di appendere i guantoni al chiodo un anno prima rispetto alla scadenza del contratto con il Parma. Il contratto è in scadenza il 30 giugno 2024.

Buffon, 19 presenze tanti acciacchi ma altrettante vittorie

Quest’anno per Buffon non è stata semplicissima, il campione ha avuto diversi acciacchi, ha collezionato nonostante tutto ben 19 presenze con il club emiliano tra Serie B e Coppa Italia e 5 clean sheet. Una volta lasciata la Juve nel 2021 aveva fissato un obiettivo, tornare nella squadra che lo aveva lanciato tra i professionisti 30 anni prima e riportare il Parma in Serie A. Purtroppo il sogno in cui tutti hanno creduto, si è infranto in occasione della semifinale dei Playoff contro il Cagliari.

Rimane un ultimo anno per tentare di portare a termine l’impresa, ma gli infortuni patiti lo stanno facendo piano piano riflettere su come comportarsi. In particolare su una decisione: proseguire o no. Per il momento non ci sono novità importanti, la decisione verrà presa nei prossimi giorni. Se c’è una certezza è che Gigi non accetterà le lusinghe dell’Arabia Saudita, allo stesso tempo mai dirà di sì, ad un’avventura in MLS. Qualora dovesse decidere di dire addio al campo da calcio e alla sua attuale squadra, il presidente gialloblu Kyle Krause potrebbe anche dargli un ruolo in primo piano in società. Ma non è certo che Buffon decida di accettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed