Esordio vincente della Juve in amichevole. Perdono Inter e Milan

A tre settimane dall’inizio del campionato di Serie A 2022-23 (a meno di uno slittamento), la preparazione di Juve, Inter e Milan entra nel vivo.

I bianconeri, alla loro prima amichevole in terra statunitense, battono i messicani del Chivas per 2-0, mentre le due milanesi perdono di misura.

Ma l’attenzione dei tifosi, in questo momento, è quasi tutta rivolta a eventuali colpi di mercato. Nei prossimi giorni qualcosa in tal senso dovrebbe muoversi.

Esordio vincente della Juve

Con due reti per tempo da parte dei giovani Da Graca e Compagnon, la Juve regola il Chivas con il più classico dei risultati.

Molta attesa c’era per l’esordio nel 4-3-1-2 di Di Maria e Pogba, il primo in versione trequartista. L’altro acquisto Bremer è entrato nel corso della partita, mentre Vlahovic è rimasto in panchina.

La prova offerta complessivamente dalla squadra nel primo tempo è stata buona, con tante note liete per Allegri.

Il primo gol arriva con il tap-in di Da Graca dopo il palo colpito di testa da Gatti, mentre il raddoppio al 79’ con un rasoterra a fil di palo di Compagnon.

E Pogba e Di Maria? Anche se non sono andati a segno, la prova è stata più che buona. La prossima amichevole con una squadra molto più quotata come il Barcellona dirà di più.

L’Inter sconfitta dal Lens

Prima sconfitta per l’Inter in amichevole, beffata al 91’ direttamente da calcio d’angolo. La prova non è stata complessivamente buona, ma ci può stare visti i carichi di lavoro in questo periodo.

Lukaku e Lautaro sono entrati soltanto nel secondo tempo, con Inzaghi che si affidato inizialmente all’inedita coppia Dzeko e Correa.

D’altronde, dopo la rinuncia a Dybala, i due saranno chiamati, nella prossima stagione, a sostituire alla bisogna la coppia titolare. Quindi, ci sta che l’allenatore nerazzurro voglia provarli insieme.

L’attaccante bosniaco ha avuto un paio di ottime occasioni per buttarla dentro, ma le ha sprecate. Nel secondo tempo, l’ingresso dei due attaccanti titolari ha reso più pericolosa l’Inter, ma il gol non è arrivato.

Cosa che è riuscita, invece, alla squadra francese, con la parabola su calcio d’angolo di Openda che beffa Cordaz, il quale aveva sostituito Handanovic.

Il Milan perde 3-2

In terra magiara, nel piccolo stadio dello Zalaegerszegi, il Milan cade di misura dopo essere stato sotto 3-0. Una sconfitta che riporta un po’ tutti sulla terra.

Per carità, è pur sempre un’amichevole, ma alcune cose non hanno funzionato, soprattutto nei primi 60 minuti.

Serve un innesto a centrocampo, che potrebbe essere De Ketealere, sempre che la situazione di stallo venga rimessa in moto.

Sotto 3-0 dopo 27 minuti, a salvare un po’ la faccia ci pensa Giroud al 30’, ma in più di un’occasione i ragazzi di Pioli hanno rischiato di prendere il quarto gol.

Soltanto i cambi nel secondo tempo (10 su undici) riescono a ravvivare il gioco rossonero. Il gol, però, arriva soltanto all’86’ grazie a Rebic, troppo tardi per completare la rimonta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed