Sanchez salva l’Inter al 93’. Toro beffato
Sanchez salva l’Inter segnando il pareggio al 93’. Per il Toro è l’ennesima beffa. I granata hanno giocato meglio dei nerazzurri per lunghi tratti della partita e possono recriminare per un rigore non concesso, apparso invece netto.
I nerazzurri riescono ad agguantare i granata proprio sui titoli di coda, ma esultare serve a poco visto che il distacco dal Milan si è allargato a 4 punti. Certo, c’è da recuperare la partita col Bologna, ma se lo spirito e il gioco sono quelli visti al Comunale, l’ottimismo non si trasformerà in profumo della vita.
È Bremer a portare in vantaggio il Toro
Già al 4’ i granata si rendono pericolosi con Belotti, ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete. Risponde subito l’Inter con Dzeko, che impegna Berisha. Il gol del Torino arriva al 12’: carambola in area nerazzurra, palla sui piedi di Bremer che di destro beffa Handanovic.
La reazione dei ragazzi di Inzaghi è immediata: colpo di testa angolato di Lautaro, ma Berisha respinge alla grande (16’). Calhanoglu ci prova direttamente su punizione alla mezz’ora, bravo però l’estremo difensore a disinnescare il pericolo.
Al 36’ arriva l’episodio che poteva cambiare l’esito finale: Belotti viene messo a terra da un intervento scomposto di Ranocchia, ma per l’arbitro Abisso è tutto regolare. Non si comprende perché il VAR non l’abbia richiamato a rivedere l’azione.
Il primo tempo si chiude fra le proteste in campo di alcuni giocatori granata e fra le perplessità di molti addetti ai lavori.
Sanchez salva l’Inter
Nel secondo tempo Inzaghi tenta le carte Gosens e Dimarco, che prendono il posto di Perisic e Bastoni. Ma è il Toro a rientrare con grande determinazione. Dopo un tentativo di Brekalo (tiro deviato da un difensore), è l’Inter a sfiorare il gol con Dimarco, ma il solito Berisha dice di no.
La grande occasione arriva al 60’ sulla testa di Dzeko, che in piena area sbaglia clamorosamente la mira. I granata rispondono qualche minuto dopo con Brekalo, il cui tiro però trova l’opposizione di Gosens. Tocca poi a Izzo vedersi respingere un colpo di testa da Handanovic.
Intanto Vecino e Lautaro vengono rilevati da Vidal e Sanchez: quest’ultima sarà la mossa decisiva per le sorti nerazzurre.
Prima del clamoroso errore di Dzeko, che di testa sbaglia nuovamente da ottima posizione (89’), arriva il gol del pareggio: il cileno tira, Berisha devia il pallone sul palo interno ma la palla entra. Sanchez salva i nerazzurri al fotofinish, per il Torino una beffa atroce visto il rigore non concesso.