Sanchez salva l’Inter al 93’. Toro beffato

Sanchez salva l’Inter segnando il pareggio al 93’. Per il Toro è l’ennesima beffa. I granata hanno giocato meglio dei nerazzurri per lunghi tratti della partita e possono recriminare per un rigore non concesso, apparso invece netto.

I nerazzurri riescono ad agguantare i granata proprio sui titoli di coda, ma esultare serve a poco visto che il distacco dal Milan si è allargato a 4 punti. Certo, c’è da recuperare la partita col Bologna, ma se lo spirito e il gioco sono quelli visti al Comunale, l’ottimismo non si trasformerà in profumo della vita.

È Bremer a portare in vantaggio il Toro

Già al 4’ i granata si rendono pericolosi con Belotti, ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete. Risponde subito l’Inter con Dzeko, che impegna Berisha. Il gol del Torino arriva al 12’: carambola in area nerazzurra, palla sui piedi di Bremer che di destro beffa Handanovic.

La reazione dei ragazzi di Inzaghi è immediata: colpo di testa angolato di Lautaro, ma Berisha respinge alla grande (16’). Calhanoglu ci prova direttamente su punizione alla mezz’ora, bravo però l’estremo difensore a disinnescare il pericolo.

Al 36’ arriva l’episodio che poteva cambiare l’esito finale: Belotti viene messo a terra da un intervento scomposto di Ranocchia, ma per l’arbitro Abisso è tutto regolare. Non si comprende perché il VAR non l’abbia richiamato a rivedere l’azione.

Il primo tempo si chiude fra le proteste in campo di alcuni giocatori granata e fra le perplessità di molti addetti ai lavori.

Sanchez salva l’Inter

Nel secondo tempo Inzaghi tenta le carte Gosens e Dimarco, che prendono il posto di Perisic e Bastoni. Ma è il Toro a rientrare con grande determinazione. Dopo un tentativo di Brekalo (tiro deviato da un difensore), è l’Inter a sfiorare il gol con Dimarco, ma il solito Berisha dice di no.

La grande occasione arriva al 60’ sulla testa di Dzeko, che in piena area sbaglia clamorosamente la mira. I granata rispondono qualche minuto dopo con Brekalo, il cui tiro però trova l’opposizione di Gosens. Tocca poi a Izzo vedersi respingere un colpo di testa da Handanovic.

Intanto Vecino e Lautaro vengono rilevati da Vidal e Sanchez: quest’ultima sarà la mossa decisiva per le sorti nerazzurre.

Prima del clamoroso errore di Dzeko, che di testa sbaglia nuovamente da ottima posizione (89’), arriva il gol del pareggio: il cileno tira, Berisha devia il pallone sul palo interno ma la palla entra. Sanchez salva i nerazzurri al fotofinish, per il Torino una beffa atroce visto il rigore non concesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed