Serie A: tre gli anticipi oggi in attesa dei big match di domani

Serie A

Incroci pericolosi ai fini della classifica domani in Serie A. Chiamarli scontri al vertice dopo soltanto 6 giornate potrebbe essere prematuro, ma intanto la realtà dice questo.

Si inizia alle 12.30 con lo scontro tra Udinese e Inter. I bianconeri friulani, vera sorpresa di questo inizio stagione, non vogliono mollare la parte alta della classifica.

D’altra parte l’Inter, reduce dalle vittorie in campionato e in Champions League contro Torino e Viktoria Plzeň, punterà a vincere per rimanere a contatto con le prime in classifica.

Alle 18, invece, all’Olimpico si giocherà un altro scontro al vertice: Roma-Atalanta. I giallorossi, dopo aver battuto Empoli e HJK, vuole centrare il tris consecutivo contro i nerazzurri allenati da Gasperini.

Ma non sarà affatto semplice, visto che l’Atalanta ha iniziato col botto questa stagione, nonostante diversi pezzi grossi siano andati a giocare altrove.

La settima giornata si chiude con Milan-Napoli, vero big match di questa domenica. Le due squadre stanno facendo bene sia in Champions League che in campionato.

I rossoneri hanno battuto la Dinamo Zagabria in casa, mentre il Napoli è stato capace di violare nettamente un campo difficile come quello dei Rangers Glasgow.

E la Juve? Affronterà in trasferta il Monza in quella che potrebbe essere una partita decisiva per le sorti di Allegri.

Dopo la sconfitta casalinga in Champions contro il Benfica, a cui fanno eco i due pareggi consecutivi in campionato contro Fiorentina e Salernitana, i bianconeri sono obbligati a vincere se non vogliono fin da ora compromettere la stagione.

Serie A: gli anticipi di oggi

Dopo la vittoria del Lecce ieri contro la Salernitana (primi tre punti per i pugliesi), si sono giocate oggi tre partite di Serie A.

Il Bologna del nuovo tecnico Thiago Motta, al debutto in panchina, perde in casa contro l’Empoli per 1-0 al Dall’Ara.

Il gol vittoria è di Bandinelli con la complicità di Skorupski e Posh (75’). I felsinei sono stati però sfortunati con i due legni colpiti da Arnautovic e Zirkzee.

Ad aggiudicarsi invece il derby ligure tra Spezia e Sampdoria sono proprio i primi. 2-1 il risultato finale, con i blucerchiati andati per primi in vantaggio con Sabiri all’11’, ma subito raggiunti dai bianconeri spezzini grazie allo sfortunato autogol di Murillo.

Il gol vittoria arriva al 72’: destro a botta sicura di Nzola su cui Audero nulla può. Vittoria, però, meritata dallo Spezia, che ha dominato per lunghi tratti la partita.

Perde nuovamente il Torino nel finale di match. Dopo l’1-0 rimediato con l’Inter al 90’, questa volta tocca al Sassuolo realizzare il gol vittoria al 93’ con Alvarez, lesto ad anticipare Buongiorno e a insaccare di testa.

Una sconfitta amarissima per i granata, che meritavano ben altro risultato. Ma il calcio è questo e bisogna accettare il verdetto del campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed