Allegri aspetta Koulibaly

La settimana movimentata di Massimiliano Allegri, dopo essere iniziata con Luis Campos, si è conclusa con Federico Cherubini.

Immortalato a Montecarlo fuori da un hotel famoso in compagnia del nuovo responsabile del mercato del PSG, si è di sparsa nuovamente la voce di un nuovo incontro, questa volta in toscana e soltanto nell’ambiente juventino.

Allegri e il DS bianconero si sono incontrati nella città natale del tecnico. Non sono soltanto amici di vecchia data, ma coppia chiamata a riportare la Juve alla vittoria dopo una stagione priva di titoli e piena di rimpianti, soprattutto in campionato.

Questo incontro è l’occasione per aggiornare Allegri sulle trattative in corso, ma anche per rassicurarlo in vista del ritiro previsto per gli inizi di luglio, periodo in cui i bianconeri si ritroveranno alla Continassa e, quasi sicuramente, qualche volto nuovo si vedrà per l’occasione.

Allegri e Koulibaly

Che Allegri abbia una particolare predilezione per Kalidou Koulibaly non è certamente un mistero, ma anche della dirigenza stessa. Il difensore 30enne del Senegal ha il contratto col Napoli in scadenza nel prossimo anno, con le pratiche di rinnovo molto in salita.

Ormai sono più di due settimane che la Juventus osserva con molto interesse l’evolversi della situazione, osservando i movimenti dell’entourage del giocatore e di chi vorrebbe acquistarlo, tipo il Barcellona. Però, qualcosa è cambiato nelle ultime ore.

A dimostrazione del fatto che il mercato riserva sempre delle sorprese, l’Atalanta ha alla fine deciso di riscattare Demiral, mossa che ha garantito nelle casse societarie juventine 20 milioni più eventuali 8 milioni di bonus e una percentuale su un’eventuale rivendita.

Insomma, un tesoretto utile per dare l’assalto a Koulibaly, la cui valutazione data da De Laurentiis è di 40 milioni, quindi 20 in più. Però, come detto in precedenza, da qui ad agosto il mercato può riservare tantissime sorprese.

Semmai, il problema per la Juve potrebbe essere l’apertura da parte del Napoli, che non è così scontata, ma neanche impossibile. Se non avverrà il rinnovo, concorrenza permettendo, sicuramente un tentativo da parte della dirigenza bianconera verrà effettuato. Tutto, poi, dipenderà dal giocatore e dal patron partenopeo.

Le alternative?

L’altra certezza per Allegri, oltre all’acquisto invernale di Federico Gatti dal Frosinone, è che la dirigenza farà di tutto per rinforzare il reparto arretrato dopo l’addio di Chiellini con un mancino o, comunque, un difensore che è abituato a operare a sinistra.

Se non dovesse andare in porto l’affare Kalidou Koulibaly, una valida alternativa potrebbe essere il difensore brasiliano dell’Arsenal Gabriel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed