Allegri: “Bravi i miei ragazzi, per lo scudetto ci saranno più concorrenti”

Un Massimiliano Allegri raggiante, ha incontrato i giornalisti al termine della gara di Supercoppa vinta contro la Lazio per 2-0. Il tecnico ha elogiato i suoi per il modo con il quale hanno neutralizzato il gioco avversario, vincendo senza soffrire granchè: “Sono molto contento per i ragazzi perché hanno dimostrato carattere, si sono adattati al campo e alla partita. Abbiamo sofferto poco e niente. Nel primo tempo ci sono state un paio di situazioni un po’ pericolose e siamo stati bravi a chiudere. Abbiamo avuto nel secondo tempo delle buone occasioni. E’ stata una vittoria meritata, contro una buona Lazio, su un campo dove era difficile giocare“.

Nelle ultime gare amichevoli la Juventus aveva sofferto e non poco, il gioco degli avversari, mettendo in mostra una insolita sterilità offensiva: “Avevamo preso sempre gol e se non prendi gol sei un pezzo avanti. Stasera i ragazzi sono stati molto bravi. Serviva questa vittoria perché era un momento importante, un momento delicato, ci vuole un po’ di pazienza. Abbiamo un bel po’ di giovani dentro, che hanno grande qualità. Basta vedere Dybala, quando è entrato ha fatto un bel gol, si è mosso bene. Paghiamo un po’ di inesperienza e quindi ci vuole un pochino pazienza, con le vittorie, con l’autostima, sicuramente riusciremo a crescere”.

Sulla lotta scudetto il tecnico livornese ha riconosciuto i passi avanti fatti dalle avversarie sul mercato: “E’ normale che le altre si sono rinforzate molto, ci sono più concorrenti, agguerrite. Noi sappiamo che abbiamo la possibilità di crescere in diversi giocatori. Giocando insieme si conoscono di più ed è più facile trovare anche l’intesa. Abbiamo un po’ di giocatori fuori, speriamo di recuperarli nel più breve tempo possibile. Mancano poi ancora un po’ di giorni di mercato e vediamo la società cosa riuscirà a fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed