Calciomercato Inter: Lautaro Martinez in arrivo, Icardi in partenza?

Lautaro Martinez

Calciomercato Inter: Lautaro Martinez più vicino, e il rinnovo di Icardi?

Se c’è un punto, uno solo, che da solo può tormentare l’intero calciomercato Inter, quello è il rinnovo di contratto del capitano nerazzurro Mauro Icardi. Ancora nessuna firma, nessuna data. Così le voci iniziano a girare più forti, specie adesso che Lautaro Martinez sembra sempre più vicino a Milano …

Calciomercato Inter: ultimi dettagli per Lautaro Martinez

Manca oramai davvero poco, è praticamente questione di giorni, se non di ore. In un intervista al Corriere dello Sport il direttore sportivo nerazzurro ha confermato: le basi per l’acquisto di Lautaro Martinez sono state gettate, è tutta questione di tempo. Parrebbe infatti che il calciomercato Inter sia giunto, o quasi, a un affare piuttosto importante: sebbene il presidente del Racing Avellaneda avesse stabilito il prezzo del cartellino a 27 milioni, il bomber argentino classe ’97 potrebbe presto arrivare a Milano per 20 milioni più 2 di bonus ai procuratori (quest’ultimo dettaglio è ancora da rifinire), con un contrato da 1,5 milioni a stagione fino al 2023. Il calciomercato Inter, che non lascia mai nulla al caso, è in fermento per rifinire ogni particolare e finalmente portare il ragazzo a firmare. I nerazzurri sono persino già pronti a fissare una clausola rescissoria di 120 milioni.

Calciomercato Inter: ancora nessuna data per il rinnovo di Icardi

È stato il tormentone della sessione invernale del calciomercato Inter, e non sembra voler accennare a frenare. Icardi resta, Icardi va? È questo il dubbio che attanaglia i tifosi, e a mettere il dito nella piaga, pur non volendo, ci pensa il ds Giuntoli, che dice di non voler fissare una data per discutere del rinnovo del capitano. C’è un rapporto di amicizia tra l’argentino e la società, a dire di Giuntoli, e per questo non è necessario mettere scadenza: se dovrà succedere, succederà senza intoppi. Queste parole possono suonare rassicuranti quanto preoccupanti, in base al punto di vista, fatto sta però che un eventuale partenza di Icardi da Milano potrebbe essere legata alla qualificazione in Champions: se i nerazzurri non dovessero farcela, il bomber argentino potrebbe pensare di cambiare aria.

Naturalmente non c’è nulla di sicuro, e si sa che a pensar male si fa peccato, però … Martinez, che pure non avrebbe problemi a giocare arretrato rispetto al capitano, pure sarebbe un ottimo sostituto di Icardi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *