Calciomercato Napoli: idea Siqueira

Calciomercato Napoli: nuovo obiettivo Siqueira

Il calciomercato non si ferma mai, oramai questo è assodato, e se tutte le squadre bene o male già si proiettano verso la sessione estiva, come può non fare altrettanto il calciomercato Napoli dopo una sessione invernale all’insegna dei mal digeriti rifiuti? Ecco allora che spuntano alcune nuove idee.

Calciomercato Napoli: Siqueira per sostituire Ghoulam

La sessione ufficiale sarà pure finita, ma quella per gli svincolati è ancora aperta, e il calciomercato Napoli potrebbe approfittarne per correre ai ripari dopo l’infortunio di Ghoulam. Il club azzurro è saldamente primo in classifica, ma con una Juventus agguerritissima alle calcagna non può permettersi passi falsi. Per questo quando lo stesso tecnico Sarri ammette di avere qualche difficoltà già in allenamento per via delle assenze degli infortunati, bisogna correre ai ripari. Su tutti, pesa l’infortunio di Ghoulam, il quale per via di un problema alla rotula ha dovuto rinunciare alla seconda metà di una stagione che pure stava andando piuttosto bene per il difensore algerino.

A tal proposito, secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciomercato Napoli starebbe girando intorno a Guilherme Siqueira, difensore e centrocampista brasiliano classe ’86. Il giocatore ha finora fatto parte del Valencia, ma al momento è svincolato. Ed è proprio di questo particolare che potrebbe approfittare il calciomercato Napoli.

Calciomercato Napoli: Siqueira, non sarebbe la prima volta in Italia

Il calciomercato Napoli non è il primo ad avere notato il terzino brasiliano. Già nel 2004 infatti Siqueira aveva fatto parte dell’Inter per un breve periodo, per poi passare alla Lazio prima, all’Udinese dopo, e all’Ancona poi. Nel 2005 c’era stato anche un contatto con la Juventus, che sembrava ormai pronta ad accogliere il brasiliano, ma per via di alcuni dettagli in disaccordo  con l’Atletico Madrid, l’accordo non andò in porto. Fu proprio questo particolare però a regalare al brasiliano gli anni migliori della sua vita calcistica, quelli passati tra Spagna e Portogallo.

Calciomercato Napoli: Siqueira arriva in prova?

A 31 anni e senza squadra, Siqueira non può offrire molte certezze, per questo, sebbene il calciomercato Napoli intenda dargli il beneficio del dubbio, l’idea sarebbe quella di portarlo nel capoluogo campano soltanto in prova, così che Sarri posta testare per bene le abilità del giocatore, constatarne coi propri occhi le condizioni fisiche, per poi dare alla dirigenza un parere che l’aiuti decidere in seguito se proseguire con l’acquisto definitivo o meno. Naturalmente senza un contratto, il giocatore sarebbe disponibile soltanto in allenamento durante il periodo di prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed