Calciomercato Juventus: prove generali per Pellegrini

Calciomercato Juventus: primi contatti con Pellegrini.

Se il Napoli è alla (non proprio ma quasi) disperata ricerca di un sostituto dell’infortunato Ghoulam, il calciomercato Juventus neppure è fermo su una rosa comunque vincente che mantiene il club fisso alle calcagna degli azzurri nella lotta scudetto. Come si è detto in precedenza, la Juve usa la sessione invernale per prepararsi ai grandi colpi dell’estate, e il suo interesse primario è portare Emre Can in bianconero. Tuttavia, gli occhi del calciomercato Juventus sono p13untati anche su diversi altri nomi, uno su tutti, Lorenzo Pellegrini.

Calciomercato Juventus: primi contatti per Pellegrini

Da quello che emerge dai nomi accostati al calciomercato Juventus in queste ultime settimane, pare che la Vecchia Signora sia alla ricerca di centrocampisti. Il reparto d’attacco è pressoché a posto dopo gli arrivi di Bernardeschi e Douglas Costa, ma al centrocampo sembra sempre mancare qualcosa. In effetti, bisogna pur considerare che, per quanto sempre in ottima forma, al di là degli infortuni, Marchisio e Khedira non sono più giovanissimi, e una squadra che guarda sempre al futuro come la Juve non può che iniziare a mettere la mani avanti sin da subito, specie se le voci di corridoio che vorrebbero il Principino in partenza per gli States fossero vere …

Tra i nomi fatti per sistemare il centrocampo, nel calciomercato Juventus spunta anche quello del giovane Lorenzo Pellegrini, classe ’96, attualmente in forze alla Roma. Secondo quanto riportato da Tuttosport, non solo ci sarebbero già stati dei contatti tra il ragazzo e la dirigenza bianconera, ma addirittura sarebbe iniziato un vero e proprio piano per cercare di convincere Pellegrini ad andare a Torino, come già Pjanic. E poiché non si tratta di un ripiego, dal momento che Pellegrini, al contrario di Cristante e Barella, che pure sta inseguendo, non sono una priorità del calciomercato Juventus, parrebbe alquanto difficile pensare a un rifiuto. Dopotutto la Vecchia Signora sa bene come essere persuasiva …

Calciomercato Juventus: Pellegrini, la clausola rescissoria non è un problema

Spesso accade che anche le trattative più semplici teoricamente, si concludano in nulla nella pratica. Questo a causa di quella strategia oramai inflazionata, e particolarmente amata anche dalla Roma, che è la clausola rescissoria  applicata ai contratti dei giocatori. Ci sono clausole super-proibitive e impensabili in Italia, come quella di Messi al Barcellona, fissata per 700 milioni, e quelle che poco o per nulla spaventano il calciomercato Juventus … come la clausola di 25 milioni fissata dalla Roma per Pellegrini. Il club bianconero non avrebbe problemi a pagarla, dunque ciò che manca davvero per definire l’accordo è la volontà del giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed