Serie A: la regina del campionato è la Fiorentina

La Fiorentina ‘stende’ l’Atalanta e conquista la vetta della classifica di Serie A, da sola, scalzando l’Inter che nel pomeriggio ha pareggiato a Genova. i viola beneficiano di una espulsione nelle fasi iniziali del match, rimediata da Paletta che travolge, secondo l’arbitro, Kuba lanciato a rete. In verità il rigore è netto, ma l’espulsione per fallo da ultimo uomo pare una decisione più che azzardata.

Ilicic firma dal dischetto il vantaggio viola, che Borja Valero raddoppia a metà primo tempo, con una giocata di gran classe. Triangolo con un compagno e azione in solitudine in area con conclusione impeccabile che trafigge Sportiello. L’Atalante rimane impotente ad osservare il gioco dei viola, che dominano in lungo e in largo. Nella ripresa la viola congela il pallone e trova il modo di triplicare con Verdù con una conclusione al volo da applausi.

Il Napoli rifila 4 reti a domicilio al Milan e inguaia i rossneri sempre più lontani dalle posizioni di vertice. Difesa rossonera in affanno sulle incursioni di Insigne e compagni, che capitola per mano di Allan, che ha fatto breccia sulla difesa fragile approntata da Mihailovic.

Una doppietta di Insigne nella ripresa ed una autorete di Ely hanno completato la serata stellare degli uomini di Sarri, che giocano un calcio semplice ma al contempo efficace e concreto.

Insigne si dimostra sempre più leader della squadra, componendo insieme ad Higuain e Callejon un trio delle meraviglie che frantuma la flebile resistenza dei rossoneri. Per Mihailovic è tempo di processi, per Sarri adesso solo lodi e scuse da parte di chi lo aveva duramente criticato ad inizio stagione.

Ecco i risultati e la classifica della 7.a giornata di Serie A.

Carpi-Torino 2-1 ( Matos, aut.Padelli, Maxi Lopez)

Chievo – Hellas Verona 1-1 (Pisano, Castro)

Empoli-Sassuolo 1-0 (43′ s.t. Maccarone).

Palermo-Roma: 2-4 (2′ Pjanic, 14′ Florenzi, 28′ Gervinho; 12′ s.t. Gilardino, 46′ s.t. Gonzalez, 47′ s.t. Gervinho)

Sampdoria-Inter 1-1 (6′ s.t. Muriel; 31′ Perisic)

Udinese-Genoa 1-1 (2′ s.t. Di Natale, 31′ s.t. Perotti)

Juventus – Bologna 3-1 (Mounier, Morata, Dybala rig, Khedira)

Fiorentina-Atalanta 3-0 (Ilicic, Borja Valero, Verdù)

Milan -Napoli 0-4 (Allan, Insigne, Insigne, aut Ely)

CLASSIFICA SERIE A

Fiorentina 18
Inter 16
Lazio 15
Roma 14
Torino 13
Chievo 12
Napoli 12
Sassuolo 12
Atalanta 11
Sampdoria 11
Milan 9
Juventus 8
Udinese 7
Empoli 7
Palermo 7
Genoa 7
Carpi 5
Frosinone 4
Verona 4
Bologna 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed