Calciomercato, a dicembre il ritorno di Gabigol

Calciomercato, Gabigol come molti sanno è un grande capocannoniere che ha portato a casa ben 16 gol nel Brasilerao ma che l’Inter sta per perdere consapevolmente e consensualmente. Il suo campionato è stato davvero perfetto, risultati magnifici che però a quanto pare non sono serviti e bastata ai grandi dell’Inter per fare qualche passo indietro rispetto alla cessione di un grande calciatore come lui. Quindi sembra essere ufficiale, a dicembre Gabigol concluderà definitivamente il contratto temporaneo con il Santos e farà ufficialmente ritorno in Serie A, ma sarà davvero un passaggio rapido.

I nerazzurri non gli vogliono concedere una seconda possibilità e al Santos potrà restare per poco e non definitivamente, proprio come egli stesso afferma: “Sarò sincero, è davvero molto complicato che io resti al Santos. Mi godrò queste ultime partite perché credo che possano essere le ultime“. Queste parole sembrano essere davvero delle parole di addio, anche perchè realisticamente parlando sembra molto improbabile che il 31 dicembre 2018 il suo prestito al Peixe possa prolungarsi di qualche mese o addirittura diventare definitivo.

Calciomercato, Gabigol conteso in Europa

Calciomercato, come sempre le strategie non riguardano solamente il campo ma anche ciò che sta al di la e quindi il mercato e lo scambio dei giocatori. Anche in questo caso, le strategie sono parecchie, se da un lato l’Inter non lo vuole fare rimanere in Brasile, dall’altro Gabigol lo vorrebbe tanto, oltre al Santos si sono portati avanti anche San Paolo e Flamengo, ma al momento il club interista non è assolutamente intenzionato ad accettare ed esaudire i loro desideri, nè tanto meno quelli del giocatore. Anzi secondo molti, il team vuole cercare di rilanciare il giocatore con un nuovo prestito in Europa, per attirare le attenzioni di altri club in vista del prossimo calciomercato estivo.

Al momento però non ci sono notizie ufficiali, se c’è una certezza è che tutto si giocherà a gennaio, mese durante il quale saranno valutate tutte le varie offerte per Gabigol, probabilmente però godranno di grande vantaggio tutte le squadre europee e tra loro verrà giocato il tutto per tutto. Perchè? Per riutilizzare una strategia nuova ma nemmeno tanto, perchè in realtà è stata già messa in opera durante la scorsa stagione con il Benfica, e che anche in questa situazione permetterà forse di vendere un calciatore di grosso valore ad un prezzo ancora più elevato. Strategie di mercato che potrebbero aver un termine piuttosto conveniente un pò per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed