L’attaccante Adem Ljajic lascia il Torino

L’attaccante Adem Ljajic lascia il Torino in prestito con obbligo di riscatto. Per il giocatore si profila quindi una nuova esperienza in Turchia, al Besiktas. L’accordo per il trasferimento del calciatore in Turchia è stato raggiunto e l’attaccante serbo ha firmato il nuovo contratto. L’ingaggio è stato raddoppiato e l’attaccante ha la possibilità di giocare come titolare.

Nuova avventura per Adem Ljajic al Besiktas

La nuova avventura di Adem Ljajic al Besiktas può iniziare. Il Torino, dopo aver ceduto ufficialmente M’Baye Niang ai francesi del Rennes, ha lasciato andare via anche l’attaccante serbo. La trattativa tra la società granata e il club turco andava avanti ormai da diversi giorni e nella giornata di venerdì è finalmente è arrivata alla conclusione definitiva. Dopo le controversie riguardanti la formula dell’operazione, la giusta soluzione è stata trovata da Torino e Besiktas. Adam Ljajic si trasferisce in Turchia con la formula del prestito con obbligo di riscatto in seguito al raggiungimento di un certo numero di presenze. L’operazione ruota attorno agli 8 milioni di euro nel complesso. A fare sbloccare la trattativa è stata la ferrea volontà del giocatore, intenzionato a lasciare il Torino per poter giocare titolare in Turchia e anche per avere un guadagno maggiore. La trattativa si è conclusa con la firma sul contratto: Adam Ljajic percepirà un ingaggio raddoppiato, infatti guadagnerà 2,8 milioni oltre al bonus a stagione. Il giocatore lascia il Torino dopo aver contribuito a raggiungere il 2-2 in casa dell’Inter, avviando l’azione del pareggio di Soualiho Meïté. Adem Ljajić, nato il 29 settembre 1991, dal Partizan si è trasferito in Italia con Fiorentina, Roma e Inter. Ha vestito la maglia del Torino nella stagione 2017-2018 segnando sei gol in ventisette partite. L’attaccante lascia quindi il campionato italiano a distanza di 10 anni dal suo arrivo alla Fiorentina e si accasa al Besiktas: la formazione turca guidata dal tecnico Senol Gunes proprio da qualche giorno è stata inserita nel Gruppo I dei gironi di Europa League, con i belgi del Genk, gli svedesi del Malmoe e i norvegesi del Sarpsborg.

Ufficiale l’annuncio del Besiktas

L’arrivo di Adam Ljajic è stato subito ufficializzato dal Besiktas e sul suo profilo Twitter ha postato un annuncio in cui dà il benvenuto al calciatore: “Il Besiktas ha acqusito le prestazioni sportive del calciatore del Torino Adem Ljajic”. L’attaccante serbo ha già effettuato le visite mediche con il club turco. Per quanto riguarda invece il Torino, anche la cessione di Niang al Rennes è ufficiale ed è già in atto il trasferimento di Niang al Rennes. Sul sito il club ha riportato un comunicato ufficiale in cui dice: “Il Torino FC comunica di aver ceduto allo Stade Rennais FC, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Niang. Tutto il Torino Football Club saluta M’Baye con l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed