Calciomercato Juventus: largo ai giovani

Calciomercato Juventus: tutti i giovani sulla lista di Marotta

Che il calciomercato Juventus sia sempre aperto e sempre, prima di tutto, puntato sui giovani, oramai non c’è dubbio. La Juve è quella squadra che ha sempre rinvigorito il vivaio giovanile nazionale, offrendo agli Azzurri ottime nuove leve, e negli anni le cose, seppure un po’ cambiate, non sembrano essere poi così distanti da come erano. Il calciomercato Juventus è infatti sempre puntato sui giovani, come dimostra la nuova lista di Marotta.

Calciomercato Juventus: occhi su Adli

Yacine Adli, centrocampista classe 2000 del PSG, è questo uno dei nomi più ripetuti del calciomercato Juventus in questi giorni, al di là, naturalmente, di Kean e Pellegri, che ancora rimangono nei piani di Marotta e co., sebbene la situazione non sia propriamente semplicissima. È stato lo stesso entourage i Adli a bussare alla porta della Vecchia Signora che, sempre solerte, ha risposto immediatamente. Il problema qui però è il PSG, che non sembra avere gran voglia di lasciare andare il ragazzo: i francesi cercano di convincere Adli a restare tentandolo con un rinnovo legato a un suo ingresso graduale in prima squadra, ma tutto è ancora da definire.

Calciomercato Juventus: da Haland a Dragusin, i baby campioni sulla lista di Marotta

Non solo Adli, il calciomercato Juventus, sempre noto per il suo occhio lungo, ha conti aperti su diversi fronti. Tra queste vi è quello che riguarda Erling Braut Haland, centravanti del Molde. La cifra di partenza è di 4 milioni, ma i bianconeri non sembrano particolarmente intenzionati a spendere tanto, sebbene il giocatore piaccia molto più di un po’. Intanto il calciomercato Juventus tiene aperti i contatti anche con un altro giovanissimo, soprattutto in vista di un imminente addio al calcio giocato di Buffon: parliamo del portiere italo-belga classe 2002 Lillo George Rosolino Guarneri, attualmente in forze allo Standard Liegi. E poi ancora, si parla di un difensore centrale dello Sport Regal Bucarest, Radu Dragusin, anni 15. Trattandosi di un minore, è l’agente ad avere la delega per la firma, ma al momento il ragazzo è al centro di una contesa che riguarda proprio questo particolare: due agenti reclamano il diritto alla delega. Nel frattempo, le squadre europee e il calciomercato Juventus fanno i loro calcoli. Lo Sport Regal Bucarest l’ha bloccato a gennaio, ma potrebbe non essere così in estate, specie se la sua eventuale futura squadra saprà essere persistente e convincente, due caratteristiche della Juve che conosciamo molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed