Calciomercato Roma: Florenzi, occhio a Juventus e Atletico Madrid

Calciomercato Roma: Florenzi vicino all’addio?

Fino a qualche giorno fa il calciomercato Roma, pure impegnato nel tentativo di raccattare almeno 30 milioni entro giugno per rispettare il fair play finanziario senza dover svendere i suoi big, aveva dato per scontato che Alessandro Florenzi sarebbe rimasto, ma forse …

Calciomercato Roma: Florenzi, rinnovo lontano

Quando qualche anno fa Alessandro Florenzi fece il suo esordio in Serie A con la Roma, molti pensarono subito che avrebbe seguito le orme di Totti e De Rossi nel diventare una bandiera del club giallorosso, e la stessa società sembra pensarlo ancora, se l’idea che, dal 2019, ovvero quando De Rossi potrebbe decidere di partire per concludere la sua carriera in un posto più tranquillo, Florenzi potrebbe succedergli come capitano ne è prova. Ma se è così, allora perché ancora non c’è traccia di rinnovo? Il calciomercato Roma ha bisogno di monetizzare, potrebbe essere che la società stia valutando l’eventualità di far partire l’attaccante? Secondo quanto riportato dal Messaggero, infatti, il club giallorosso non ha neppure cominciato a parlare di rinnovo con Florenzi, sebbene le intenzioni ci siano tutte.

Le speculazioni al riguardo sono molteplici. C’è chi, maliziosamente, pensa che il calciomercato Roma sia impegnato sul fronte fair play finanziario, quindi Monchi cerca di ridurre al minimo le spese, ma c’è anche chi porta gli esempi di Fazio, Perotti e Manolas, i cui contratti sono stati prontamente rinnovati nei giorni scorsi, quindi perché non anche Florenzi?

Calciomercato Roma: Florenzi, problema economico?

E se le ragioni dell’attesa fossero da ritrovarsi proprio nella complicata situazione economica della società giallorossa? Al momento Florenzi guadagna 1,5 milioni a stagione, ma col rinnovo richiederebbe, come già i suoi compagni, un ritocco dell’ingaggio, che salirebbe a 3 milioni circa, somma problematica per un calciomercato Roma in difficoltà.

Calciomercato Roma: le pretendenti di Florenzi

Il contratto di Florenzi è in scadenza al 30 giugno 2019, quindi decisamente c’è tempo, ma è pur vero che la lista delle società interessante all’attaccante 26enne non fa che allungarsi, mentre la società giallorossa ancora non si decide. In particolare, su Florenzi ci sono Juventus e Atletico Madrid, e anche il Chelsea di Conte parrebbe volersi muovere nella stessa direzione. Monchi si affretta a puntualizzare che il ragazzo è un giocatore della Roma, e che resterà ancora per molti anni, ma il fatto che non sia ancora stabilita una data per il rinnovo fa venire dei dubbi. Il ds ci afferma che quando tra le due parti c’è un ottimo rapporto come quello tra Florenzi e la società giallorossa, non è necessario fissare date, ma intanto Juventus e le altre stanno a guardare, e potrebbero presto decidere di fare la loro mossa. E poi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed