Calciomercato Juventus: sfuma Han, obiettivi per il futuro

Calciomercato Juventus: quali sono gli obiettivi futuri?

Come abbiamo visto, in questa sessione invernale il calciomercato Juventus non ha concluso pressoché nulla dal lato degli acquisti, ma continua a inseguire i suoi obiettivi principali.

Calciomercato Juventus: cercasi centrocampisti

Non è una scelta legata alle voci di corridoio che vorrebbero il Principino Claudio Marchisio in America, voci tra l’altro mai confermate, ma è pur vero che il calciomercato Juventus appare alla ricerca proprio di centrocampisti. In effetti, anche dovesse restare, Marchisio ha superato i 30 anni, come pure Khedira e Matuidi, ai quali Allegri tanto si affida, il che spinge un club come quello bianconero, che guarda sempre al futuro, a iniziare a guardarsi intorno, in modo da avere un piano B quando poi sarà il momento.

Calciomercato Juventus: il caso Emre Can

Il centro focale del calciomercato Juventus di gennaio 2018 è stato senza dubbio il caso Emre Can. Nel corso di questo mese Marotta ha proseguito le trattative, fino ad ammorbidire almeno un po’ la posizione inizialmente fissa sul no del Liverpool. Ultimamente però le cose sono cambiate, e persino il tecnico dei Reds Jurgen Klopp se ne è accorto, parlando di come non sia possibile trattenere un giocatore come Emre Can che vuole decisamente andare via. Nei prossimi  mesi si vedrà cosa si può fare, ma certo è che difficilmente il giocatore resterà a Liverpool.

Calciomercato Juventus: largo ai giovani

Largo ai giovani per i bianconeri non è solo un modo di dire. Il calciomercato Juventus è infatti tra quelli in Italia che più di tutti puntano su ragazzi da far crescere, piccoli campioni da plasmare nel tempo. Tre sono in particolare i nomi del centrocampo, nomi che infiammeranno l’estate juventina, senza dubbio.

  1. Nicolò Barella. Il centrocampista 20enne del Cagliari è uno degli obiettivi primari del calciomercato Juventus, tuttavia la competizione di Inter e forse Roma potrebbe complicare le cose.
  2. Bryan Cristante. Qui la questione potrebbe essere un po’ più complicata. Il 22enne che l’Atalanta ha preso in prestito dal Benfica sta avendo un’ottima stagione dopo il periodo complicato, il che ha naturalmente attirato l’attenzione del calciomercato Juventus, ma da un’intervista degli ultimi giorni si evince che il ragazzo preferirebbe la Premier League.
  3. Lorenzo Pellegrini. Il dilemma principale che riguarda il gioiellino 21enne della Roma sarebbe la clausola rescissoria da 25/30 milioni, che sale o scende in base al numero di presenze: Pellegrini sta giocando quasi tutte le partite in questa stagione. Di questo passo i giallorossi potrebbero decidere che non hanno voglia di farne a meno, e il calciomercato Juventus si ritroverebbe a mani vuote.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed