Calciomercato Roma: l’accordo col Chelsea c’è, ma …

Calciomercato Roma: il risultato della trattativa col Chelsea è nelle mani di Dzeko.

Ci siamo, o magari no … o forse sì? Beh, diciamo sì e no. La trattativa di calciomercato Roma che vedrebbe Edin Dzeko al Chelsea da subito è in stallo, ma la responsabilità non è da ritrovarsi nei due club.

Calciomercato Roma: perché la trattativa col Chelsea è in stallo?

60 milioni per Edin Dzeko, cessione definitiva. Fin qui ci siamo. Dopo un po’ di classico tira e molla, il calciomercato Roma è giunto alla conclusione del suo lato della trattativa, il Chelsea ha accettato, dunque ci siamo … cioè, non esattamente. L’accordo fra i due club è stato pressoché concluso, fondamentalmente manca la firma, cosa che arriverà … non appena sarà stata risolta la questione con l’attaccante. In questo caso il problema non è della Roma, ma è tra il Chelsea e Dzeko, o quantomeno l’agente dell’attaccante bosniaco.

Il fatto è questo, il calciomercato Roma ha risolto la sua questione, la trattativa è a posto, ma … manca la volontà del giocatore. Il problema non è solo di natura economica, ma anche di durata. Uno dei nodi principali della questione gira infatti intorno al contratto, che l’attaccante vorrebbe prolungato al 2020, cosa che cozzerebbe contro il principio di massima seguito dal club inglese in merito ai giocatore over 30, secondo il quale un rinnovo tanto lungo non sarebbe concedibile. Altro punto di disaccordo riguarda lo stipendio, che il giocatore vorrebbe a 6 milioni a stagione, ma che gli inglesi non sono disposti a concedere.

Dunque l’accordo per il calciomercato Roma sarebbe da ritenersi saltato? Per nulla. Il Chelsea è deciso ad avere Dzeko a Londra, e per questo sta lavorando a una soluzione. Ma … c’è anche da dire che il club inglese non attenderà all’infinito, e a un certo punto incomincerà a chiedersi se ne valga davvero la pena o meno.

Calciomercato Roma: trattativa in stallo, intanto Dzeko gioca

Dal momento che la questione riguarda tutta il giocatore e la sua eventuale futura squadra, il calciomercato Roma è in pausa in merito alla questione, tuttavia il ds Monchi attende notizie per far partire altre trattative riguardanti gli eventuali acquisti da fare per rimpiazzare il bosniaco. Per il momento però Di Francesco continua ad apprezzare il fatto che Dzeko sia ancora a disposizione, e finché lo sarà, continuerà a giocare, con buone probabilità sempre da titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed