Calciomercato Roma: Dzeko va a Londra … o forse no?

Calciomercato Roma: Dzeko, resta o è in partenza?

Sembrava tutto fatto, tutto concluso, i tifosi giallorossi avrebbero presto dovuto abituarsi a vedere l’attaccante bosniaco in blu … eppure, tutto appare ancora non del tutto certo. Quindi che succede nel calciomercato Roma? Dzeko va o non va a Londra?

Calciomercato Roma: l’accordo c’è, ma …

In un articolo precedente l’abbiamo data per cosa fatta perché, in effetti, lo sembrava, eppure … il calciomercato Roma in questa sessione invernale appare invece pieno di sorprese, sebbene inizialmente si sarebbe creduto che si sarebbe assistito a una sessione invernale poco attiva. Che il club sia in difficoltà economiche è risaputo, che stia cercando di battere cassa attraverso cessioni importanti, pur continuando a dichiarare di non voler svendere i suoi campioni, è altrettanto noto, ma a volte sfuggono delle sfumature, o forse una sola.

In effetti, al di là delle voci di corridoio su Nainggolan, sull’addio quasi certo di Strootman, il calciomercato Roma, da una settimana a questa parte almeno, gira attorno alla partenza di Edin Dzeko per l’Inghilterra. Era pressoché certa, l’accordo col Chelsea di Antonio Conte era stato trovato: 60 milioni per una cessione definitiva. Eppure mancava, come dicevamo, un dettaglio … l’accordo dell’agente del bosniaco coi Blues.

Calciomercato Roma: Dzeko, trattativa in standby

Quello che manca al calciomercato Roma per chiudere l’affare Dzeko e intascare quei 60 milioni che senza dubbio farebbero molto comodo al club giallorosso per far respirare un po’ le casse, è l’accordo col giocatore.

L’agente di Dzeko sta lavorando per rifinire il contratto del suo assistito col Chelsea, il che significa che, almeno per il momento, la trattativa per il calciomercato Roma è in stanby. Si tratta di un problema fondamentalmente economico che può essere risolto entro qualche giorno, cosa in cui i giallorossi sperano. Il nodo della questione girerebbe attorno alle richieste avanzate dall’entourage del giocatore, ritenute troppo alte dagli inglesi. Nei prossimi giorni si saprà con più certezza cosa succederà, ma per la Roma una cosa è sicura: Dzeko è in partenza già adesso a metà stagione.

Calciomercato Roma: i possibili sostituti di Dzeko

Il club giallorosso è così convinto che la trattativa col Chelsea, per ora solo in stallo, andrà in porto, che sta già iniziando a pensare ai rimpiazzi per il bosniaco. In questi giorni il nome avvicinato al calciomercato Roma è quello di Aleix Vidal, ma si pensa anche a Ferreira Carrasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed