Calciomercato Serie A: le ultime news

Calciomercato Serie A: ultimi aggiornamenti su acquisti e cessioni.

A una decina di giorni dalla chiusura della sessione invernale, il calciomercato Serie A appare ancora piuttosto accesso. Ci sono acquisti importanti e addii  eccellenti, ma anche regolari scambi che fanno poco scalpore. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Calciomercato Serie A: la tabella degli acquisti

Partiamo da Milan, sempre casa di un calciomercato Serie A molto spinto. Sappiamo che il Milan non ha intenzione di aggiornare la rosa, ma l’Inter non è dello stesso avviso. Arrivati già Lisandro Lopez e Rafinha, si lavora per Sturridge, si segue la pista Joao Mario, e si caldeggia ancora un pochino il sogno (pressoché utopico) Javier Pastore.

Passiamo a Torino. Sia Toro che Juventus sembrano ancora a secco per quanto riguarda gli acquisti, ma a differenza dei Granata, la Vecchia Signora è come sempre indaffarata con le sue trattative, che ne fanno la regina del calciomercato Serie A. La pista Emre Can è sempre molto calda, ma gli interessi sono molteplici, tra cui Barella, Pellegri, e da ultimo Han.

La Roma segue la stessa filosofia del Milan in questa sessione del calciomercato Serie A: niente acquisti. Ma la Lazio? La Lazio si è fermata a Caceres. A detta del direttore sportivo Tare, a questo punto la rosa può considerarsi completa.

Il Napoli si è assicurato Machach e Bangoura, ha incassato il no di Verdi e ancora lavora per Deulofeu. Il Benevento, dopo aver preso Billong e Diabaté, ha aggiunto Sandro, Guilherme, Djuricic e Christian, figlio 18enne del campione del mondo Fabio Cannavaro. La Spal ha inaugurato il suo primo calciomercato Serie A con l’acquisto di Dramè e Cionek dal Palermo, e il prestito di Kurtic dall’Atalanta, a cui ha poi aggiunto Everton Luiz e Cuomo.

Calciomercato Serie A: la tabella delle cessioni

Come si è visto, gli acquisti per ora sono pochini, in attesa dei colpi finali delle big, che sempre chiudono in bellezza il calciomercato Serie A, tuttavia le cessioni in questa sessione potrebbero essere di lusso. Se la Juve ha mandato Pjaca in prestito allo Schalke 04 per permettergli di riprendersi al meglio, l’Inter per ora non ha lasciato andare nessuno, idem per Milan e Napoli.

La situazione della Roma invece è diversa, molto impegnata nelle cessioni per questo calciomercato Serie A. Ceduti Castan e Soleri, infatti, si sta finalizzando la partenza di Emerson Palmieri, potrebbe presto essere il turno di Strootman, mentre il Chelsea spiazza tutti chiedendo Dzeko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed