Calciomercato Inter: Rafinha più vicino

Calciomercato Inter: si lavora per Rafinha.

Ora che la difesa centrale sembra a posto, dopo l’arrivo di Lisandro Lopez, il calciomercato Inter può concentrarsi su obiettivi più importanti. In particolare, Rafinha del Barcellona. Anche perché Ramires sembra sempre più lontano.

Calciomercato Inter: la trattativa per Rafinha

Il problema fondamentale per il calciomercato Inter su Rafinha girava intorno al disaccordo col Barcellona per quanto riguarda la somma richiesta, inutile a dirsi. Mentre il club nerazzurro aveva inizialmente proposto un prestito gratuito con un riscatto fissato a 25 milioni, ma i blaugrana ne chiedevano invece 40. Una differenza di 15 milioni, mica bruscolini, il che ha inevitabilmente messo in stallo ogni trattativa.

Tuttavia, ciò su cui il calciomercato Inter può contare è la volontà del giocatore e, per estensione, quella del suo agente, che ha cercato di porsi come mediatore tra le due società. Da una parte ha funzionato, ma in fin dei conti il club nerazzurro ha dovuto comunque scendere a compromessi, alzando la posta a 35 milioni, mentre i catalani sono scesi a 38. Le trattative in teoria sono ancora in corso, ma la visita del direttore sportivo Ausilio a Barcellona parrebbe aver tratto i suoi frutti. Si attende soltanto la risposta del club catalano, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

C’è un problema però.

Calciomercato Inter: la frecciatina di Valverde

Rafinha è in ottima forma, sebbene sia mancato dal campo per 9 mesi, tuttavia … Valverde ha schierato il giocatore dal primo minuto nell’ultima partita, il che ha lasciato intendere che in un certo senso non è del tutto disposto a lasciarlo andare … le sue dichiarazioni di fine partita hanno complicato le cose per il calciomercato Inter.

“In questo periodo, con tanti infortunati, ci può dare una mano”, avrebbe detto il tecnico blaugrana, lasciando intuire che in effetti lui conta sulla presenza del brasiliano. Questo potrebbe ribaltare le trattative per il calciomercato Inter? Non si sa bene. Bisognerà attendere la risposta del Barcellona nelle prossime ore.

Calciomercato Inter: obiettivo Sturridge

Nel frattempo, il calciomercato Inter segue una pista secondaria, che prende il nome di Daniel Sturridge. Non è una questione di urgenza qui, ma c’è da dire che è stato lo stesso giocatore a proporsi all’Inter, il che implica un interesse genuino, cosa che non fa mai male. Per il momento non c’è nulla, nessuna trattativa, sebbene l’Inter abbia contattato il Liverpool, che avrebbe ventilato l’idea di un prestito oneroso con eventuale riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed