Calciomercato Serie A: le regine del campionato

Calciomercato Serie A: ecco a cosa stanno lavorando le prime tre in classifica.

Napoli

Ormai non è un mistero. Con Milik e Ghoulam infortunati, il calciomercato Serie A per parte napoletana è puntato su eventuali rimpiazzi. Primo su tutti, per la squadra di De Laurentiis, sarebbe Sime Vrasaljko, 25enne croato attualmente all’Atletico Madrid.

Sono diverse le big interessate al ragazzo, ma parrebbe che Giuntoli sia vicino a un accordo col procuratore del croato, Giuseppe Riso. In effetti la volontà del giocatore e del suo entourage c’è tutta, il problema sono i termini di accordo con l’Atletico: mentre il Napoli preferirebbe restare sotto i 14 milioni, la squadra madrilena non sembra disposta a scendere sotto i 20 milioni, la differenza potrebbe farla la situazione in Champions del club campano, la quale si vedrà nelle prossime due settimane. Il calciomercato Serie A dunque si prospetta molto combattivo per quanto riguarda il Napoli.

Inter

Il calciomercato Serie A riserva sempre molte sorprese, ma, almeno per quanto riguarda l’Inter, per gennaio non vediamo nulla di nuovo: parliamo infatti di un interesse di vecchia data che i nerazzurri continuano a perseguire ostinatamente: Javier Pastore.

Il centrocampista argentino classe ’89 è infatti un sogno proibito dell’Inter da diverso tempo, sogno che finora sembrava quanto mai lontano, sebbene la volontà del giocatore fosse il primo fattore in favore dei nerazzurri. Tuttavia le cose sembrerebbero essersi ribaltate, anche perché il giovane sembra fare sempre più pressione per lasciare Parigi, così tramite uno scambio Pastore-Joao Mario l’accordo potrebbe finalmente essere portato a termine.

Altri interessi nerazzurri riguardano Texeira e Ramires, entrambi in forze allo Jiangsu Suning. Essendo le due squadre sotto lo stesso proprietario, le trattative dovrebbero essere quanto mai semplici.

Juventus

Il calciomercato Serie A, per parte bianconera, è, come abbiamo visto, tutto puntato su Emre Can, gioiello tedesco apparentemente sempre più vicino alla Vecchia Signora. Tuttavia non solo. negli ultimi giorni, infatti, oltre ai nomi già fatti, tra cui i sedicenni Pellegri e Mora, è spuntato anche quello di Thuram. Thuram figlio, s’intende.

Ricordiamo tutti Lilian Thuram, difensore storico dei bianconeri, bene, ora Marotta agli occhi puntati sul figlio Khephren. Considerato uno dei talenti più in vista in Francia, Thuram figlio, classe 2001, è già corteggiato da diverse big, ma grazie al passato “in famiglia” forse la Vecchia Signora potrebbe avere una chance in più, bisogna solo trovare l’accordo con papà Lilian.

In più, notizia dell’ultima ora vorrebbe i bianconeri interessati a Lucas Torreira, gioiello della Samp corteggiato da sempre più club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed