Calciomercato Milan: difensore cercasi

Calciomercato Milan: Gomez in uscita. Difensore cercasi

Sembra ormai quasi certo, in inverno ci sarà un difensore in uscita, il che significa che il calciomercato Milan è quanto mai aperto già da novembre. Secondo quanto riportano alcune fonti potrebbe essere Gustavo Gomez il prescelto, come attesta il fatto che il direttore sportivo della squadra rossonera, Massimiliano Mirabelli, parrebbe già alla ricerca di una squadra che possa essere interessata all’acquisto del giovane 24enne paraguaiano. Il contratto sarebbe in scadenza nel 2021, ma già in estate il ragazzo era stato vicino al Trabsponzor e al Fenerbache, inoltre ultimamente è sempre meno utilizzato da Montella, il che non fa che confermare che Gomez non sia nei piani del tecnico rossonero, dunque la cessione è vicina.

Con l’arrivo di Bonucci il calciomercato Milan sembrava saturo per quanto riguarda il reparto difensivo, ma c’è un giocatore in particolare che sembra aver colpito Mirabelli, dunque è ben probabile che le cose possano cambiare.

Il giovane in questione è Dayot Upamecano, classe ’98, francese originario della Guinea-Bissau. Il 19enne si è fatto conoscere giocando nelle giovanili del Valenciennes, per poi trasferirsi nel Red Bull Salisburgo. Nel 2017 il Lipsia, società anch’essa di proprietà della Red Bull, l’ha acquistato per ben 10 milioni di euro.

La giovane età potrebbe ingannare, ma in realtà Upamecano ha fatto già le sue belle esperienze. Conta infatti già 39 presenze nel campionato austriaco e 12 in Bundesliga. Il 19enne è particolarmente abile nel gioco aereo, la tecnica di base è niente male, ed è molto versatile, al punto che spesso viene usato come centrocampista centrale. Nel 2015 ha vinto gli Europei Under 17 con la Francia, torneo in cui si è particolarmente distinto, rientrando nei primi 11 migliori giocatori. Fu allora che gli austriaci si accorsero di lui e vollero portarlo al Salisburgo.

Ora il calciomercato Milan sembra essere dunque più che mai aperto, e tutte le frecce puntano verso Dayot Upamecano, un pallino che pare difficile da scordare. Il Milan sembra avere intenzione di mettercela tutta, ma è pur vero che non è l’unica squadra interessata al giovane. Il 19enne paraguaiano ha infatti attirato anche l’attenzione del Manchester United, che parrebbe interessato a fare la propria mossa a gennaio dopo 2 anni di latenza. C’è poi da dire che, più il giovane difensore migliora, più aumenta il prezzo del cartellino, il che significa che, il calciomercato Milan sarà pure aperto in teoria, ma in pratica i risultati si avranno solo spendendo qualcosina di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed