Calciomercato Milan: tra riconferme e nuovi acquisti

Il calciomercato Milan sta ottenendo una serie di ottimi risultati

Stiamo assistendo ad un calciomercato Milan molto attivo sia per riconfermare giocatori che sembravano ormai in partenza verso altre mete ed acquistarne nuovi. La dirigenza rossonera ha intenzione di rafforzare la sua rosa in modo da riuscire ad onorare nel migliore dei modi non solo il campionato, di per sé già molto difficile, ma anche l’Europa League che ogni anno raccoglie alcune tra le squadre più forti del Mondo in una competizione di grandissimo spessore tecnico. Un punto molto importante del calciomercato rossonero era rappresentato dalla partenza di Donnarumma, argomento che ha appassionato per molte settimane per poi risolversi con la permanenza del portiere della Nazionale Under 21 nella compagine milanese. Naturalmente quello era il nodo più conosciuto che stava per essere risolto perché altri erano, sotto traccia, in continua evoluzione.

Il colpo che ha dato molto prestigio al calciomercato Milan è stata la riconferma del portiere Donnarumma in rossoneso, ottenuto dopo una serie di delicate trattative molte delle quali avvenute in segreto. Il portiere è riuscito a strappare un contratto di quattro anni, contro i cinque precedenti, durante i quali sarà pagato ben sei milioni a stagione. Questo contratto ha reso molto felice il giocatore non solo per il compenso ma anche per la durata del contratto con la clausola recissoria di circa 80 milioni di euro. Un altro interessante colpo di mercato del Milan è stata l’acquisizione del laterale dell’Atalanta Antonio Conti per la cifra di 24 milioni di euro. L’ex giocatore della squadra bergamasca si sottoporrà alle visite mediche per poi essere aggregato alla squadra entro l’undici del mese di luglio. Se alcuni giocatori sono entrati nella rosa ed altri sono rimasti alcuni sono partiti portando delle risorse molto importanti per le casse rossonere. E’ il caso del trentenne centrocampista slovacco Juraj Kucka che per cinque milioni di euro è partito per la Turchia direzione Trabzonspor. La squadra rossonera ottiene un buon guadagno visto che lo aveva acquistato qualche anno fa dai grifoni per poco meno di quattro milioni di euro. Il giocatore dovrebbe essere partito oggi nel paese mediorientale per apporre la sua firma sul contratto.

Il calciomercato Milan è molto attivo e sta lavorando bene per rendere la squadra rossonera molto competitiva ed affrontare nel migliore dei modi sia il campionaro sia l’Europa League. Se volete avere altre informazioni riguardo il Milan e del mondo del calcio in generale continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed