Calciomercato Udinese: Edenilson lascia l’Italia

Il calciomercato Udinese sta sorprendendo molto soprattutto per l’annuncio di Edenilson che ha deciso di lasciare il campionato italiano

E’ certo che il calciomercato Udinese parte con i peggiori auspici visto che uno dei suoi giocatori, attualmente in prestito al Genoa, ha deciso di rescindere il contratto per tornare in Brasile lasciando un bel vuoto in rosa. Ebbene si sta parlando dell’esterno Edenilson che ha pensato di tornare in patria dove il calciomercato brasile è ancora aperto quindi dovrebbe andare nell’Internacional, una squadra comunque di grande prestigio. Edenilson si dovrebbe quindi preparare per le visite mediche in modo tale da poter essere nel loro organico il più presto possibile.

Nel calciomercato Udinese per Edenilson si aprì nel 2014 ma ha giocato davvero poche partite con i friulani visto che fu ceduto in poco tempo al Genoa  dove ha militato giocando in questa stagione però pochissime partite, sedici presenze in totae, e questo è stato il motivo che lo ha portato a tornare nel campionato carioca. L’esterno destro gioca a livello professionale dal 2012 collezionando 114 presenze tra campionato brasiliano ed italiano, prima di allora questo giocatore ha militato SER Caxias nel Campeonato Gaucho brasiliano. La sua carriera è partita nel Corinthians dove ha partecipato a trentanove partite segnando a tre reti tra serie A e Campeonato Paulista. In Italia tra Genoa ed Udinese ha partecipato a settantacinque gare senza però segnare nemmeno una rete.

Edenilson ha deciso quindi di tornare nel suo Brasile ma con un accordo già in mano con l’Internacional di Porto Alegre. Bisogna quindi vedere cosa la società friulana deciderà di fare per cercare di compensare con la perdita di questo importante giocatore. Sebbene sia stato ceduto in prestito ai liguri del grifone questo giocatore ha collaborato l’anno scorso con i bianconeri friulani partecipando a ben ventinove incontri. Questo significa che non era un giocatore di riserva quindi sarà necessario intervenire sul mercato per cercare di colmare questa lacuna. Sicuramente vi saranno dei risvolti molto interessanti sia per il giocatore sia per la squadra quindi continuate a seguirci per avere delle notizie ed aggiornamenti sempre puntuali riguardo il calciomercato ed il calcio in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed