Qualificazioni mondiali 2018: l’Italia s’impone sull’Albania

Nella partita delle qualificazioni mondiali 2018 di ieri si è andata in scena una vera e propria prova convincente dell’Italia che ha suclassato un’Albania decisamente non all’altezza

Ieri per le qualificazioni mondiali 2018 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo l’Italia ha espresso un grande gioco che ha portato la nazionale azzurra al primo posto a parimerito con la Spagna ma al secondo posto per la differenza reti. L’Albania è invece al quarto posto quindi ampiamente, per ora, ampiamente non qualificata alla fase finale.

L’Italia è scesa in campo con un 4-4-2 che prevedeva Buffon tra i pali difeso da De Sciglio, Bonucci, Barzagli e Zappacosta con al centrocampo Insigne, Verratti, De Rossi e Candreva a supportare il duo Belotti e Immobile mentre gli albanesi hanno risposto con un più offensivo 4-3-3 formato dal tridente offensivo composto da Lila, Cikalleshi e Roshi supportato dai centrocampisti Basha, Kukeli e Memushaj mentre a difesa di Strakosha, il portiere, sono stati messi Hysaj, Veseli, Ajeti e Agolli. L’Albania cerca subito di farsi avanti prima con Chikalleshi e successivamente con Roshi ma entrambe le conclusioni non sono andate a segno.  All’undicesimo del primo tempo Basha regala all’Italia il rigore che viene magistralmente eseguito da De Rossi. Il primo tempo si conclude con un’opportunità per l’Italia con Ciro Immobile ed allo scadere una per l’Albania con Roshi. A circa mezz’ora dall’inizio della ripresa Immobile arriva alla marcatura grazie ad un perfetto passaggio effettuato da Zappacosta. La partita terminerà dopo ventuno minuti senza nessun cambiamento rilevante.

L’Italia ha quindi guadagnato tre punti molto importanti anche perché nella prossima partita, l’undici giugno, gli azzurri dovranno affrontare il Liechtenstein che rappresenta un mediocre ostacolo per il raggiungimento dei tre punti mentre la Spagna dovrà volare in Macedonia quindi gli azzurri devono sperare in un improbabile passo falso degli iberici per guadagnare la vetta della classifica. Le qualificazioni mondiali 2018 stanno continuando anche oggi con la Francia, Germania, il Portogallo, il Belgio per parlare delle nazionali più importanti. Secondo voi l’Italia ha fatto una buona figura in Europa? Diteci la vostra con un messaggio. Se volte essere sempre informati riguardo le notizie sul calcio vi conviene continuare a seguirci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed