Europa League: la Roma in trasferta a Lione

Col procedere delle coppe europee si stanno definendo le squadre in grado di procedere fino alle fasi finali e dopo l’eliminazione della Fiorentina e del Napoli ora vi sono solo la Roma e la Juventus a rappresentare il calcio italiano in Europa.

La Roma tra poche ore entrerà nel Parc Olympique Lyonnais per affrontare il Lione, una tra le squadre più interessanti dell’Europa League di quest’anno. Non dovrebbe essere quindi una gara molto facile per i capitolini ma l’avanzamento in questa competizione è un importante obiettivo anche perché la vittoria nel campionato italiano è probabilmente fuori portata quindi c’è da aspettarsi un grande spettacolo. Inoltre questa partita potrebbe essere il punto di svolta dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio ed in campionato contro il Napoli. I precedenti tra queste due squadre sono molto positivi per i giallorossi avendo ottenuto un pareggio a Roma ed una vittoria, lo scorso sei marzo, proprio in Francia. Vediamo quindi i due allenatori che giocatori metteranno in campo per ottenere il risultato migliore ma bisogna tenere presente che Spalletti, come vedremo tra poco, limiterà al massimo il turn over.

Europa League: le formazioni del Lione e della Roma

Il Lione dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con il tridente d’attacco Valbuena, Lacazette e Fekir supportati dai quattro centrocampisti Tousart, Tolisso, Gonalons coi quattro difensori Diakhabi, Mammana, Raphael e Morel in difesa di Lopes mentre la Roma con il suo 3-4-2-1 si avrà Dzeko in attacco supportato da Salah e Nainggolan con quattro centrocampisti di peso come Emerson, De Rossi, Strootman e Peres mentre come ultima difesa al portiere Allison vi saranno Manolas, Fazio e Jesus.

Europa League: dove sarà possibile vedere questa partita?

Come al solito l’appuntamento per vedere l’Europa League in chiaro è TV8 quindi tutti di fronte alla televisione a bere una bibita e sgranocchiare delle patatine tifando magari per la Roma.

Europa League: il pronostico

La Roma, vedendo la formazione ed i precedenti,  potrebbe davvero vincere e magari vedendo le quote si potrebbe rischiare qualche soldo vincendone oltre il doppio. Un altro pronostico interessante è rappresentato dall’over 2,5. Per concludere è bene ricordare di non esagerare con le scommesse sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed