Coppa Italia, ecco il sorteggio: le big in campo a gennaio, derby alle porte

Coppa Italia, c’è stato il sorteggio finalmente: Juve, Milan e Inter si trovano nello stesso lato del tabellone. A partire dal 23 settembre, inizia questa competizione nazionale con le big in campo a partire dal mese di gennaio 2021. Ai quarti potrebbe esserci un Derby di Milano con i bianconeri che potrebbero arrivare facilmente in semifinale.

Nei giorni scorsi, a Milano, presso la sede della Lega Serie A, si è tenuto intento il sorteggio per la competizione relativa all’anno 2020 -2021. Il sorteggio in pratica, è iniziato con 8 teste di serie che riguardano le prime otto posizioni relative allo scorso campionato. Si parla di Atalanta, Juventus, Inter, Roma, Napoli, Milan, Sassuolo e Lazio.

Il sorteggio per la competizione di Coppa Italia

Per quanto riguarda la competizione della Coppa Italia 2020 -2021, dopo il sorteggio in pratica nei quarti gli accoppiamenti saranno 1 contro 8, 4 contro 5, 2 contro 7, 3 contro 6. Ovvero le sfide potrebbero essere Atalanta contro Lazio, Roma contro Napoli. Poi ci potrebbe essere invece la sfida tra Juventus contro Sassuolo e Inter contro Milan. Il derby quindi è all’angolo ed è molto possibile che capiterà. Se supereranno gli ottavi di finale Milan ed Inter dovranno sfidarsi ai quarti e quindi la Juve dovrà essere quella più probabilmente vincente in semifinale.

Il calendario della Coppa nazionale

Per quanto concerne invece il calendario per la Coppa Italia 2020 -2021, dovrebbe iniziare tutto il 23 settembre. Infatti c’è il primo turno in quella data e poi il secondo turno il prossimo 30 settembre. Il terzo turno è quello del 28 ottobre, mentre il quarto è del 25 novembre. Da questo, però ci si dovrà fare i conti poi con le Big he inizieranno invece a gennaio subito dopo la stop del campionato che avrà inizio invece il weekend del 19 e 20 settembre con la serie A. Se non ci saranno dei cambiamenti è molto probabile che le big disputeranno le partite tra il 13 ed il 20 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed