Coppa Italia, ecco il sorteggio: le big in campo a gennaio, derby alle porte

coppa Italia

coppa Italia

Coppa Italia, c’è stato il sorteggio finalmente: Juve, Milan e Inter si trovano nello stesso lato del tabellone. A partire dal 23 settembre, inizia questa competizione nazionale con le big in campo a partire dal mese di gennaio 2021. Ai quarti potrebbe esserci un Derby di Milano con i bianconeri che potrebbero arrivare facilmente in semifinale.

Nei giorni scorsi, a Milano, presso la sede della Lega Serie A, si è tenuto intento il sorteggio per la competizione relativa all’anno 2020 -2021. Il sorteggio in pratica, è iniziato con 8 teste di serie che riguardano le prime otto posizioni relative allo scorso campionato. Si parla di Atalanta, Juventus, Inter, Roma, Napoli, Milan, Sassuolo e Lazio.

Il sorteggio per la competizione di Coppa Italia

Per quanto riguarda la competizione della Coppa Italia 2020 -2021, dopo il sorteggio in pratica nei quarti gli accoppiamenti saranno 1 contro 8, 4 contro 5, 2 contro 7, 3 contro 6. Ovvero le sfide potrebbero essere Atalanta contro Lazio, Roma contro Napoli. Poi ci potrebbe essere invece la sfida tra Juventus contro Sassuolo e Inter contro Milan. Il derby quindi è all’angolo ed è molto possibile che capiterà. Se supereranno gli ottavi di finale Milan ed Inter dovranno sfidarsi ai quarti e quindi la Juve dovrà essere quella più probabilmente vincente in semifinale.

Il calendario della Coppa nazionale

Per quanto concerne invece il calendario per la Coppa Italia 2020 -2021, dovrebbe iniziare tutto il 23 settembre. Infatti c’è il primo turno in quella data e poi il secondo turno il prossimo 30 settembre. Il terzo turno è quello del 28 ottobre, mentre il quarto è del 25 novembre. Da questo, però ci si dovrà fare i conti poi con le Big he inizieranno invece a gennaio subito dopo la stop del campionato che avrà inizio invece il weekend del 19 e 20 settembre con la serie A. Se non ci saranno dei cambiamenti è molto probabile che le big disputeranno le partite tra il 13 ed il 20 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Live Score & Live Score App