Emre Can riscattato dal Borussia Dortmund: addio Juve

Il Borussia ha deciso di riscattare l’ex bianconero Emre Can: il centrocampista ha lasciato la Juve e resterà al Borussia Dortmund fino al 2024.

Mentre stanno per iniziare le gare di andata degli Ottavi di Champions League e i tedeschi di preparano contro il Paris Saint Germain, il Borussia Dortmund ha deciso di comunicare l’idea di riscattare l’ex juventino. Già in Germania c’è stato il prestito con obbligo di riscatto. Alla fine, in poche partite è arrivata la conferma. A poche ore dal ritorno in Champions, i tedeschi hanno deciso di comunicare ufficialmente questa importante notizia per il club. Del resti, il fatto che giocatore non fosse particolarmente felice alla Juve era più o meno chiaro in quanto già nella prima parte di stagione è stato escluso dell’allenatore. Questo non gli aveva fatto di certo piacere.

Il riscatto ufficiale di Emre Can

Il Borussia ha deciso di riscattare l’ex bianconero Emre Can. Il giocatore quindi, lascia la Juve e arriva il Borussia Dortmund fino al 2024. Qualche ora fa il Borussia Dortmund ha comunicato il riscatto ufficiale di americano con 25 milioni pagabili in tre comode rate. In pratica, per le condizioni contrattuali prestabilite, la società ha deciso di acquisire il centrocampista in maniera definitiva. Quando è stato intervistato da alcune televisioni tedesche ed in particolare dall’emittente tedesca Sport 1, l’ex bianconero ha detto, a proposito della cessione ai gialloneri che è bello essere finalmente importante per una squadra. Infatti ha sostenuto che lui per un periodo non si è sentito parte del grande progetto della Juve. Piuttosto, ha avuto la sensazione di non far parte di un club che lo aveva considerato come importante.

Il percorso del giocatore

Il centrocampista Emre Can resterà al Borussia Dortmund e con un contratto fino al 2024, finalmente ha avuto il riscatto dalla Juventus. È uno dei migliori al mondo ed è già stato in numerose squadre come il Bayer Monaco, Bayer Leverkusen, Liverpool per poi passare nel 2018 alla Juventus per essere ceduto solo qualche giorno fa al Borussia. Dal 2009 indossa la maglia della nazionale tedesca di calcio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed