Calciomercato Inter, Correa è ufficialmente parte della squadra

Calciomercato Inter, nella giornata di oggi la squadra riceve un’ottima ed importante notizia che va a porre basi positive per il futuro. Dopo tanti accordi e trattative è finalmente arrivata la risposta decisiva e definitiva. Joaquin Correa sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Il trasferimento dell’attaccante dalla Lazio al club nerazzurro è concluso perchè finalmente le due società hanno raggiunto l’accordo. Sono stati sistemati anche gli ultimi dettagli della trattativa che permettono il trasferimento del calciatore a Milano mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto di circa 30 milioni di euro più un milione di bonus.

Ciò che mancava nell’accordo era l’ultimo tassello sul contributo di solidarietà, ovvero il 5% della cifra totale che i due club andranno a dividersi dopo aver dato la corretta formazione calcistica al giocatore (River Plate ed Estudiantes). Una volta sbloccato questo tassello, il via libera definitivo è arrivato. Correa adesso raggiungerà Milano mediante un volo privato ed entro la giornata riuscirà a svolgere le ultime formalità di rito che gli permetteranno di diventare in modo ufficiale un calciatore nerazzurro.

Correa, un campione che ritrova Simone Inzaghi

In questo modo giunge al termine anche l’esperienza con la maglia della Lazio dopo ben 3 stagioni. Per Correa tutto aveva avuto inizio nel corso dell’estate del 2018 quando i biancocelesti acquistarono el Tucu dal Siviglia. Allora il suo valore era di circa 16 milioni di euro. Da quel momento in poi Correa ha giocato 117 partite con la Lazio, arrivando alla vittoria di due trofei ovvero la Coppa Italia 2018-2019 e la Supercoppa Italiana 2019 mettendo a segno la bellezza di 30 gol come pochi sanno fare.

Per l’argentino la stagione 2020-2021 è stata la migliore in assoluto. Ha totalizzato 11 reti giocando tra Serie A e Champions League. Adesso però ha davanti a sè l’opportunità di una nuova esperienza in Italia durante la quale avrà modo di ritrovare Simone Inzaghi con il quale ha un ottimo rapporto. Inzaghi lo considera il suo pupillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed