Calciomercato Sassuolo, Berardi in trasferimento

Calciomercato Sassuolo, Domenico Berardi in queste ore ha preso la sua decisione, forse inaspettata per i tifosi che si ritroveranno senza di lui in squadra come anche per il team che in breve tempo si ritroverà a fare a meno del calciatore. E così nelle prossime settimane Berardi andrà via dal Sassuolo senza avere una destinazione ben precisa. L’attaccante ha chiesto al club neroverde la cessione prima della chiusura del calciomercato estivo. Ha comunicato alla dirigenza di voler andare via e di voler valutare qualunque proposta. In questi giorni si parla in modo particolare di cessione per 35 milioni di euro.

Ad essere maggiormente interessati almeno per adesso sono la Fiorentina e il Milan ma potrebbero aggiungersi delle altre squadre ancora più interessanti per lui. In realtà il suo modo di giocare sarebbe perfetto per il club rossonero con uno schema 4-2-3-1 con il quale andrebbe d’accordo. Il massimo per il mister Pioli, ma anche per i Viola che saprebbero inserirlo nel 4-3-3 di mister Vincenzo Italiano.

Berardi, alcune informazioni sull’attaccante

Berardi, calciatore classe 1994, è arrivato al Sassuolo nella stagione 2012/13 quando in Serie B aveva ottenuto da pochissimo la promozione nella massima serie con i neroverdi. Il 10 gennaio 2016 ha vinto il match per 1-0 in casa dell’Inter, poi chiude la sua 3ª stagione nel campionato italiano con 7 reti in 29 presenze. Precedentemente aveva già realizzato ben 11 gol, una carriera interessante sin dai primi passi. A seguire ha realizzato ben 86 gol nel corso delle otto stagioni successive in Serie A arrivando ad essere oggi uno dei calciatori più desiderati.

E’ stato lui a registrare il record di gol nel corso dell’ultimo campionato. E’ un piede mancino che sa giocare da attaccante esterno come anche da seconda punta. Da sempre considerato uno dei calciatori più promettenti anche grazie al suo buon dribbling e fiuto del gol. E’ uno specialista dei calci piazzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed