Calciomercato Roma, è arrivato il giorno di Abraham

Calciomercato Roma, la giornata di oggi è la più importante di sempre per la squadra e per un calciatore in particolare: Abraham. Tutto sta per cambiare, mancano ormai pochissime ore per concludere l’affare. L’attaccante diventerà tra poco l’acquisto più costoso della storia del club ma anche quello decisivo, il team ha proprio bisogno di un calciatore come lui in campo.

Oggi l’inglese nuovo centravanti di mister Mourinho prenderà il posto di Edin Dzeko; la trattativa è in corso. Durante l’incontro Chelsea-Crystal Palace, Abraham non ha avuto modo di scendere in campo ma si è mostrato impegnato in una camminata veloce intorno al terreno di gioco e così si è svolto l’ultimo saluto all’ormai ex club. La trattativa per portare il giovane attaccante in Serie A è stata difficile, nonostante tutto la Roma è riuscita a raggiungere il suo obiettivo.

Ecco come si sono concluse le trattative

Per questi questi sono stati tre giorni estenuanti. Il calciatore è stato anche un ottimo colpo per i giallorossi che gioiranno della presenza di Abraham che a soltanto 23 anni ha dei margini di crescita veramente tanto ampi. Ciò che dovrà fare adesso è adattarsi al nostro campionato ed alle idee di mister Mourinho. Potrebbe sembrare difficile ma non impossibile, perchè i presupposti sono ottimi.

Le casse del Chelsea stanno per ricevere 45 milioni di euro per il cartellino di Tammy Abraham, compresi anche i bonus. Dall’altra parte il team londinese dovrebbe conservare il diritto di “recompra” per un totale di 80 mln di euro, che valgono per due stagioni. Questo sarà sicuramente l’acquisto più costoso della storia del club giallorosso. Il primo per il quale la squadra ha speso cifre importanti è stato Patrik Schick acquistato dalla Sampdoria nel 2017 per 42 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed