Calciomercato Inter, Dzeko firma ad Appiano

Calciomercato Inter, la Roma dà il via libera alla cessione del bosniaco. Il calciatore alle 10.30 di mercoledì mattina ha firmato il nuovo contratto con l’Inter. Ha ottenuto il lascia passare dopo le visite mediche per l’idoneità sportiva al Coni. Così Dzeko si è recato ad Appiano ed ha firmato per un contratto biennale che lo legherà al club di Zhang. La Roma ha scelto di dargli il via libera per il trasferimento ed il calciatore ha limato gli ultimi dettagli con la società nerazzurra.

Tutto è stato deciso in concomitanza con Alessandro Lucci, il suo agente. Adesso l’ex City svolgerà i test medici alla clinica Humanitas, per ricevere l’idoneità sportiva. Dopo la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea per un totale di 115 milioni di euro, il belga guadagnerà una cifra che va tra i 12 e i 13 milioni a stagione. In questo modo quindi il club di Steven Zhang ha regalato il primo rinforzo offensivo a Simone Inzaghi.

Ecco cosa succederà all’Inter nei prossimi mesi

Dzeko, avrà la possibilità di guadagnare 5 milioni di euro a stagione, non escludendo però l’arrivo a Milano di un altro attaccante perchè la squadra ha bisogno di punti di forza da piazzare in campo per iniziare la nuova stagione carichi più che mai. Un obiettivo del team rimane sempre Duvan Zapata. L’Atalanta dall’altra parte però non è costretta a vendere per cui ha messo su di lui un cartellino con una richiesta molto elevata. A quanto pare la squadra permetterebbe al colombiano di lasciare il team soltanto dopo aver trovato un ottimo sostituto oltre che con un pagamento di almeno 37 milioni di euro.

Per quanto riguarda il sostituto si parla di Correa, ma il discorso con la Lazio è aperto da tempo e non si sa ancora a quale risultato possa portare. Intanto escono fuori altri due nomi che vedono in pole position Scamacca e a Moise Kean, assistito dallo stesso agente di Dumfries, esterno destro che dovrebbe, secondo varie ipotesi, arrivare presto a Milano seguendo la stessa strada di Dzeko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed