Calciomercato Inter, arriva la sterzata Nandez

Calciomercato Inter tra una chiacchiera e l’altra con il Cagliari la squadra nerazzurra progetta e punta su vari talenti che potrebbero far crescere la squadra e fare insieme un bel salto di qualità. L’Inter ha pensato bene di accontentare Nainggolan lasciandolo andare in Sardegna e prendendo in nerazzurro Nahitan Nandez, centrocampista con ottima predisposizione a giocare sulla fascia. Molto probabilmente per fare ciò giocherà la carta Lucien Agoumé, che ha 19anni appena ma un grande potenziale. Di lui si è innamorato Leonardo Semplici.

Nainggolan qualche settimana fa era riuscito a trovare l’accordo con l’inter per una buonauscita interessante che avrebbe risolto una volta per tutte il contratto. Poi però è arrivato uno stop. Nonostante questo per lui sembra esserci soltanto una strada valida: il Cagliari. Il nodo da sciogliere ha a che fare con lo stipendio da big del belga: 8 milioni annui che l’Inter non si può permettere di pagare. Una volta concluso quest’affare l’Inter potrebbe procedere verso Nandez: la clausola da 36 milioni andrebbe rivalutata arrivando alla cifra rispettabilissima di 30 milioni di euro. Le finanze interiste non possono permettersi più di questa cifra.

I progetti dell’Inter

L’uruguaiano nonostante sia nato per la posizione in centrocampo, ha dimostrato di saper giocare anche sulla destra per cui potrebbe prendere il posto di Achraf Hakimi. Resistente veloce, l’ideale in campo perchè riesce a giocare bene sia in centrocampo che sull’altra fascia nella quale potrebbe essere collocato facilmente anche in situazione di emergenza. Un esempio richiama alla memoria l’episodio risalente alla scorsa stagione, quando mancava Lykogiannis.

Ad ogni modo oggi per l’Inter Nandez è quasi l’unica opzione. Intanto è certo che Hector Bellerin verrebbe a Milano senza ombra di dubbio, per questo però bisognerà attendere un ok. Per adesso gli inglesi stanno fermi sulla loro posizione quindi senza obbligo non si va oltre, la sensazione comune è però che bisognerà aspettare perchè qualcosa di nuovo accadrà nelle prossime giornate. Serve la giusta dose di pazienza, perchè per il post-Hakimi potrebbero arrivare altre proposte ed altri progetti importanti come Davide Zappacosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed