Calciomercato Milan, la squadra è a caccia di nuovi numeri 4, 9, 10

Calciomercato Milan, il club ha una priorità ovvero trovare un mediano, una punta e un fantasista. I dirigenti sembrano puntare Kamara, Kalajdzic e Ziyech. Un numero 4, un 9 ed un 1’0 in successione, non è il Lotto e nemmeno Fibonacci ma dei ruoli fondamentali che vanno rinforzati al più presto. Gigio e Hakan sono andati via, Tomori è stato protagonista di un riscatto e tra i pali adesso c’è il campione di Francia Maignan. Il mercato proseguirà ancora per un pò e diversi nomi sono cerchiati in rosso. Non si sa cosa succederà ma qualcosa sta per cambiare.

Per quanto riguarda il numero 4 continuano a venire fuori i nomi Kessie, Bennacer che dietro non hanno più nessuno. Meitè è al Toro, Krunic utilizzato in posizione centrale solo 4 volte, il riscatto di Tonali resta in dubbio perchè trattenerlo vorrebbe dire essere pronti a spendere 25 milioni escludendo i primi 10 spesi per averlo in prestito per la durata di tutta la stagione. I rossoneri si ritrovano ad essere in un bivio ma la questione deve essere risolta il prima possibile.

Ecco alcuni nomi

Andando oltre il riscatto del 21enne, a gennaio 2022 la Coppa d’Africa porterà Pioli a rinunciare a Kessie e Bennacer, poichè i due saranno impegnati con Costa d’Avorio e Algeria. Maldini nel frattempo sta valutando altri profili tra cui Boubacar Kamara, 21enne del Marsiglia che potrebbe essere usato nel ruolo di difensore. Il suo contratto è in scadenza tra un anno, ha giocato 43 partite nel 2020-21 e costa circa 20 milioni. Per quanto riguarda il centrocampo si va da Tonali a Kamara. Ma la questione spinosa è il numero 9, il vice-Ibra è diventato una questione spinosa.

Ibra ha ormai 40 anni, è stato operato e potrà tornare a giocare soltanto tra qualche mese, ad ogni modo bisognerà trovare un degno sostituto, una punta di livello che andrà a prendere il suo posto probabilmente definitivamente. La pista Giroud è l’unica da prendere in considerazione anche se l’opzione di rinnovo è stata accettata dalla sua squadra soltanto per un anno. Infine si parla anche di Sasa Kalajdzic, gigante dello Stoccarda che ha segnato 16 gol in Bundesliga. Per quanto riguarda il 10, la domanda è, chi andrà a prendere il posto di Calhanoglu? Il fantasista turco è impossibile da sostituire, potrebbe arrivare Ziyech, fantasista del Chelsea, ma è ancora tutto da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed