Calciomercato Milan, la squadra punta su Tonali

Calciomercato Milan, la squadra punta ancora una volta su Sandro Tonali. Il team vuole continuare con lui nonostante siano già aperte le trattative con il Chelsea e la pratica Bakayoko. Giungono anche le valutazioni fatte a Milanello secondo le quali uno degli errori fatali potrebbe essere lasciare andare troppo presto un talento come lui. Casi come Locatelli, Cristante e Pessina sono la dimostrazione che potrebbe essere uno degli errori più gravi ed irrecuperabili. Oggi giocano indossando la maglia azzurra e si sono affermati in gran parte nel Milan.

Dopo l’addio di Gigio Donnarumma e l’annuncio del fratello Antonio che ha già dichiarato che farà lo stesso i giocatori del Milan che meritano davvero si riducono. La rosa formata da Romagnoli, Gabbia e Daniel Maldini, sta per allargarsi con le new entry che vanno da Conti a Caldara, da Plizzari a Pobega. Nonostante questo non si può essere certi al 100% in quanto con il calciomercato aperto potrebbe andare via anche qualche altro calciatore. Pioli rischierebbe di giocare la Champions con una rosa infarcita di Primavera. Per questo motivo l’acquisto di Tonali è, secondo il parere di molti. l’opportunità da non perdere.

Il momento giusto per concludere l’affare con il Brescia è adesso

Il dialogo con Massimo Cellino, presidente del Brescia, rimarrà aperto ancora un pò cercando di accompagnare, piano piano, la partita ai supplementari. la deadline per il riscatto di Tonali è scaduta il 16 giugno scorso. In quei giorni la faccenda si era chiusa perchè al Milan non bastava il risparmio concesso alle battute iniziali. I bonus erano stati dimezzati da 10 a 5 milioni, il diritto di riscatto invece era rimasto invariato e non era sceso sotto i 15.

Il Milan ha già versato al Brescia 10 milioni per il prestito e adesso si rifiuta di versarne altri 10 per il riscatto. Al momento però non ci sono vincoli di alcun tipo, per cui tutti i vertici milanisti concordano col dire che l’operazione è davvero conveniente e non bisogna perdere alcuna opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed