Calciomercato Inter, notizie ufficiali

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, la notizia è ufficiale, Simone Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter per tutta la durata della stagione 2022/2023. L’annuncio arriva dalla società “FC Internazionale Milano”. Il tecnico ha firmato un contratto biennale e l’Inter gli ha dato il benvenuto con un post social accompagnato dall’hashtag di benvenuto #WelcomeSimone. Simone Inzaghi ha 45 anni ed oggi è il più giovane allenatore dell’Inter dal 2016. Nella mattinata di ieri è arrivato a Milano, è stato accompagnato al centro sportivo per un incontro con dirigenti e staff tecnico.

Presente anche il vice Massimiliano Farris, invece Inzaghi ha scelto di portare con sè, in veste di preparatore atletico Fabio Ripet, che prenderà il posto di Antonio Pintus, che al momento è impegnato nel Real Madrid. L’accordo con Inzaghi è stato pagato 3,5 milioni a stagione più bonus. Il suo peso economico sarà di 7 milioni l’anno senza considerare i premi. Potrebbero sembrare tanti, in realtà la squadra potrà risparmiare perchè per una stagione, quella che si è appena conclusa ha dovuto pagare 24,5 milioni lordi l’anno più i bonus per Antonio Conte.

Gli obiettivi di Inzaghi

Questa per Inzaghi è una bella sfida. Prendere in carico l’Inter proprio in occasione dell’anno dell’Europeo significa impegnarsi al massimo, dare più di quanto è stato in grado di dare Antonio Conte. Interviene in suo soccorso la continuità di modulo. Inzaghi schiera tutte le sue squadre col 3-5-2 e probabilmente lo farà anche adesso con l’Inter.

La prima missione sarà sostituire i giocatori in partenza, partendo proprio dalla fascia destra. Achraf Hakimi, è uno dei più graditi al Psg come al Chelsea. Il 25 luglio a Orlando negli Stati Uniti l’Inter potrà mettersi in gioco e dimostrare le sue qualità con il cambio ct. Si tratta delle semifinali della Florida Cup alle quali parteciperanno anche l’Everton e Millonarios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!