Calciomercato Milan, il centrocampo da rinforzare

Calciomercato Milan, la zona del centrocampo è da rinforzare. Tra gli appunti della squadra rossonera ci sono sempre Kessie, Bennacer e Tonali che però non bastano soprattutto guardando verso la Coppa d’Africa che porterà via al club la coppia solida e vincente presente in centrocampo. Si tratta di un evento che riguarda il prossimo anno e che avverrà tra il 9 gennaio e il 6 febbraio quando Pioli perderà dovrà privarsi di Kessie e Bennacer che saranno impegnati in Costa d’Avorio e Algeria.

Il periodo avrà la durata di più o meno un mese o forse due, il problema rimane invariato: il Milan sarà nettamente scoperto e dovrà trovare un modo per sostituirli. Per questo motivo si valuta l’opportunità di regalare a Pioli dei rinforzi nel reparto. I nomi iniziano ad essere tanti andando alla ricerca dei profili realmente validi. Si va alla ricerca di titolari che possano avere caratteristiche importanti come fisicità e creatività.

Alcuni nomi della Ligue 1 che attirano la curiosità del Milan

Si va verso la Francia, che nasconde parecchi talenti verdi con grandi prospettive di crescita, per esempio Elliott. Dalla Ligue 1 sono già stati prelevati Leao, Kalulu e Maignan. Sono state coperte tutte le zone del campo tranne il centro per questo appare evidente che il prossimo calciomercato sarà tutto concentrato su questa posizione.

Con grande probabilità le attenzioni andranno a focalizzarsi su Youssouf Fofana del Monaco, Boubacar Kamara del Marsiglia e Mahdi Camara del Saint-Etienne, un trio di quasi coetanei nati tra il ‘98 e il ‘99. Fofana aveva già attirato l’attenzione del Milan lo scorso anno mostrando le sue capacità allo Strasburgo ma a lui era interessata anche l’Atalanta. D’altronde è un profilo valido, sa muoversi e giocare in qualunque zona del campo. Camara è invece il classico centrocampista centrale che riesce a dare il massimo come centrale difensivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed