Milan, a rischio la Champions

Milan

Milan

Milan sempre più in bilico vede a rischio la Champions soprattutto dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio. E’ la seconda sconfitta dopo quella di San Siro contro il Sassuolo. La squadra di Pioli oggi occupa il terzo posto insieme al Napoli ma rimane in attesa dello scontro con i bianconeri. Quello dei rossoneri è uno dei periodi peggiori dato che in queste settimane è riuscito a mettere insieme soltanto 7 punti in cinque partite.

Non sono riusciti a fare altro che incassare gol settimana per settimana forse anche a causa dell’assenza di Ibrahimovic che pesa sempre di più. La sua presenza sarebbe un grosso aiuto per il team. Contro la Lazio si è cercata la soluzione impegnando Mandzukic dal 1′ minuto eppure non si è arrivati ad una buona conclusione. Il team è rimasto debole a fine primo tempo. Poi si è puntato tutto sull’ingresso in campo di Leao e la situazione è migliorata ma non di molto.

Insostituibile Ibra sta per tornare in campo

Sabato sera però il Milan e Pioli avranno nuovamente in campo il calciatore svedese giocando tutti insieme in contro il Benevento. Ibrahimovic è insostituibile e questi ultimi incontri ne sono stati la prova. In attacco è l’unico cacciatore che sa dare ciò che serve, che sa agire e reagire, che sa rispondere agli attacchi e attaccare quando è necessario farlo.

Conosciuto soprattutto per il suo ruolo di trascinatore i compagni di squadra non hanno bisogno di altro se non del suo ritorno. A breve il Milan sarà impegnato negli scontri diretti con la Juve all’Allianz Stadium poi ci saranno le partite contro il Benevento e contro l’Atalanta a Bergamo. Da adesso in poi la squadra rossonera non potrà più fare a meno di lui e per questo dovrà fare attenzione ad ogni azione in campo per salvaguardare lui, i compagni e dare il massimo per la Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!