Calciomercato Juventus, la squadra si lancia nel mercato

Calciomercato Juventus, la squadra apre la caccia al terzino sinistro e approfitta del fatto che in estate Alex Sandro potrebbe finire sul mercato. I dirigenti bianconeri devono trovare nel minor tempo possibile una sostituzione valida. Dall’Inghilterra giunge il nome dell’ex terzino dell’Inter Alex Telles, brasiliano, arrivato dal Porto soltanto la scorsa estate. Il giovane non ha trovato spazio nella rosa di Solskjaer per questo motivo sarà costretto a lasciare il Manchester United tra qualche mese.

Telles era un obiettivo della Juventus anche qualche tempo fa, per questo motivo la squadra adesso è pronta a riallacciare i contatti e discutere di un probabile ingresso. Le dirigenze dei due club valutano lo scambio tra Telles e Adrien Rabiot. D’altronde a Torino non sembrano essere particolarmente interessati alla tecnica del centrocampista francese. Anzi si continua a trovare difetti nello stile di gioco del ragazzo. Non è riuscito a convincere, non piace, quindi adesso potrebbe essere il momento giusto per trasferirsi in Inghilterra con la formula dello scambio alla pari con plusvalenza. Il monte ingaggi nella Juventus si alleggerirebbe di tanto una volta lasciata la squadra.

Altri nomi che potrebbero accedere alla Juventus a breve

La Juventus però non ha soltanto Telles come unico obiettivo perchè Fabio Paratici sta contattando anche l’esterno dell’Atalanta Robin Gosens. Su quest’ultimo si va in frenata perchè ha un cartellino da oltre 30 milioni di euro. Il terzino del Chelsea Emerson Palmieri invece è in lista da almeno due anni, stessa cosa per Josè Luis Gaya, che ha il contratto in scadenza nel 2023.

Ma non sarà solo Rabiot a lasciare la Juventus, oltre il centrocampista, ci sarà l’addio di Aaron Ramsey, che è stato valutato 20 milioni di euro. Per lui potrebbe essere pronto dietro l’angolo un ingresso in Premier League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed