Calciomercato Juventus, il futuro di Pirlo in bilico

Calciomercato Juventus, è arrivato il momento di decidere sul futuro degli allenatori ed in particolar modo di Pirlo che è in bilico. Dopo la vittoria del Parma la Juventus finisce al terzo. La stagione ricca di alti e bassi è la prima motivazione che conduce a questo risultato. In un clima di incertezza viene inserita anche la posizione di Andrea Pirlo sulla quale c’è tanto da dire. Andrea Agnelli ha parlato della fiducia che prova nei confronti del tecnico bianconero.

Dopo quanto avvenuto in occasione della Superlega però la sua permanenza in squadra sembrerebbe essere messa a rischio. Intanto c’è un nome in particolare che frutta nella testa dei tifosi e non solo. Come possibile erede dell’ex centrocampista c’è Zinedine Zidane il cui contratto con il Real Madrid è valido e attivo fino al 2022 ma non si sa ancora cosa il tecnico voglia fare. Alla domanda Zidane ha sempre risposto in maniera enigmatica, i suoi occhi puntano a Torino eppure non è ben chiaro cosa voglia fare.

Mourinho, Perez e molti altri finiscono nel ciclo

Ad affrontare l’argomento è stato anche Florentino Perez che sembrerebbe essere parecchio tranquillo. Non ha paura della situazione momentanea e nemmeno del futuro. Semplicemente si sta già guardando attorno. Intanto secondo ‘The Athletic’, la prima scelta del Presidente dei ‘Blancos’ potrebbe essere José Mourinho che qualche giorno fa è stato esonerato dal Tottenham.

Per questo l’allenatore portoghese è il più chiacchierato e molto probabilmente lo sarà anche nelle prossime settimane. E’ iniziato il valzer delle panchine che accende come mai il mondo del calcio. Nel frattempo dopo la Superlega, la Uefa si prepara a rispondere a tutte le squadre e a proporre una nuova strategia. Nessun aiuto economico, nessun importante finanziamento, piuttosto si consiglia alle squadre di risparmiare per affrontare i periodi duri come questo. D’altronde è questo che si faceva nei tempi passati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed