Juventus, tutti contro Pirlo, il popolo juventino sotto choc

Juventus e juventini, alla luce della sconfitta agli ottavi di Champions League si cerca il colpevole. Una squadra in superiorità numerica e che per questo non aveva nemmeno bisogno di spingere sull’acceleratore è rimasta con il cerino in mano. Tanta amarezza e tanti sfoghi, basta aprire i social per leggere i pareri, di fuoco, dei tifosi, dei giocatori e dell’allenatore stesso. Nedved al termine dell’incontro ha avuto un duro scontro fisico con un tabellone pubblicitario, ma c’è poco da dire. I tifosi hanno qualcosa da ridire proprio su di lui. In realtà non si risparmia nessuno, si passa dai giocatori all’allenatore, alla società con estrema facilità.

C’ chi pensa che Pirlo non sia adatto al ruolo, perchè non ha molta esperienza, che sia anche irresponsabile, chi vorrebbe dargli ancora un pò di tempo. E poi c’è chi invece è arrivato addirittura ad invocare un ritorno di Max Allegri che è rimasto nel cuore di tutti anche grazie alle due finali europee conquistate. In realtà anche su di lui ci sarebbe da ridire, il suo ultimo anno non è stato poi così brillante ma opaco. Chi se ne ricorda infatti preferisce il nuovo che avanza, per esempio Gian Piero Gasperini o Pep Guardiola o Zinedine Zidane. Non sono pochi nemmeno i sostenitori di Maurizio Sarri che ad oggi faticano a dimenticare l’accanimento dello scorso anno. Non era soltanto colpa sua, anzi Pirlo che avrebbe dovuto risolvere qualunque problematica oggi sta addirittura facendo peggio di lui e sta quindi portando la squadra allo sfascio.

A favore o contro Pirlo, i tifosi scelgono di sostituire anche Ronaldo

Qualcuno pronto a difendere Pirlo c’è ancora però. Non si può stroncare la sua presenza ed i suoi progetti a primo fallimento. Bisogna dargli tempo per farsi conoscere e per attuare le tattiche fino ad ora tanto discusse, negativamente. Intanto arrivano i primi commenti sull’operato di Federico Chiesa e Juan Cuadrado ed ovviamente immancabile Cristiano Ronaldo. La sua ultima prestazione è stata eloquente, un corpo estraneo, fuori dal gioco, fuori dal campo, fuori dalla situazione. E’ apparso anche parecchio imbronciato ed annoiato.

Qualche juventino ha azzardato l’ipotesi di risparmiare sul suo ingaggio, gravoso, per puntare altrove perchè probabilmente un altro calciatore magari più giocane e meno conosciuto potrebbe regalare grandi soddisfazioni, diversamente da lui. Forse Ronaldo dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di abbandonare le scene e lasciare spazio a qualcuno che possa pensare più alla squadra che a se stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed