Juventus Napoli arriva la data ufficiale dopo tanti posticipi

Juventus Napoli, la gara più attesa del periodo sarà recuperata giorno 17 marzo. Lo slot di questa giornata è diventato perfetto dopo l’eliminazione degli Azzurri dall’Europa League. Nessuno, nè Pirlo, nè i suoi uomini ha impegni agonistici per quel giorno, ecco perché adesso è deciso, alle ore 18:15 ci sarà il fischio d’inizio.

Nelle prossime ore arriveranno tutte le altre notizie ufficiali. Fino ad ora non era stato possibile scegliere la data a causa del calendario fitto, ricco di impegni, un po’ per tutti. Proprio per questo motivo per la prima volta in assoluto la gara di ritorno è stata giocata prima della gara d’andata. Assurdo, improbabile, ma è successo.

Nell’attesa si va alla scoperta delle strategie della Juventus

Ricordiamo che in realtà l’incontro Juventus Napoli doveva essere giocato giorno 4 ottobre ma è stata posticipato tutto. Tra la Coppa Italia finita, lo slalom tra la Champions League e l’Europa League, si è arrivati al capolinea. Tutto merito dell’eliminazione dell’Europa del Napoli, ogni cosa ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi. Essere stata sconfitta ha permesso di liberare il team da molti impegni e aprire lo slot del 17 marzo, che oltretutto era anche l’unica data libera per la Juventus.

La decisione è stata presa anche considerando che qualora la Juventus dovesse passare il turno in Champions League non ci sarebbero state tante altre alternative. La squadra bianconera infatti è anche in finale di Coppa e anche per questo non c’era altro da fare. Bisognerà attendere ancora qualche mese che però si rivela essere fondamentale perchè nel frattempo si potrà fare il possibile per capire quali saranno le strategie di De Laurentiis sulla guida tecnica. Il Napoli invece approfitterà di questo periodo per ricompattarsi e raddrizzare la classifica tornando a lottare per raggiungere i suoi alti livelli in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed